Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Salve a tutti, oggi ho felicemente ritirato la M3 a Padova.
Felice come un bambino la mattina di Natale, la macchina è fantastica, ecc ecc ma arrivo a casa, faccio la rampa per andare in garage lentamente e... craaaaaaaak
La macchina gratta sotto
Oggi ho perso ogni possibilità di entrare in paradiso per quante ne ho dette.
Spero di non averla danneggiata troppo.
Qualcuno ha avuto il mio problema?
nell’attesa di una soluzione definitiva tipo addolcire la rampa vorrei poter uscire in sivurezza per il raduno di sabato.
L’unica idea che ho è mettere alcune assai di legno all’inizio della rampa per alzare il retro dell’auto di qualche cm mentre esco in retromarcia sperando basti
Io ho il tuo stesso problema nel mio garage seminterrato dello studio di Padova Ho risolto dato che l'accesso è abbastanza Largo portandomi con le ruote giusto a filo del bordo della discesa poi sterzo tutto ad esempio a sinistra se l'ho presa da destra e così scendendo in diagonale non tocco
Il fondo dovrebbe essere abbondantemente protetto, certo non toccare è meglio.....
Puoi sempre dare un'occhiata sotto, sicuramente lo hai già fatto, io mi preoccuperei molto,però prima rimedi meglio è!!
Comunque tranquillo è tutto protetto nel fondo io c'ho grattato e sbattuto di brutto ?
Ho controllato più volte Tutto a posto... Certo se non gratti è meglio
Faccio una domanda veloce per non andare a cercare nelle schede tecniche è solo la Model S che si alza e si abbassa elettrocomandata per evitare gli ostacoli, addirittura mi sembra che memorizzi la posizione così quando si ripassa sul dosso si alza automaticamente.
Certamente. Solo Model s e model-x hanno sospensioni attive... a me dato appunto Il problema che anche tu hai evidenziato è che anche io ho in un momento avevo ordinato model 3 performance Sperando che almeno questa versione potesse avere le sospensioni attive poi ho approfittato del calo dei prezzi ed ho ordinato un'altra Model S , stavolta performance con sospensioni attive
mmhh, su auto così "ribassate" di assetto per motivi aereodinamici e batteria non è una differenza di poco conto avere le sospensione attive, anche perché li sotto ci stanno le batterie.
Il fatto è che non c'è solo la rampa di casa, che magari ci si sbatte sopra la prima volta e poi mai più, ma ci sono anche i dossi sconosciuti che si possono incontrare per strada, strade sconnesse.
Bisognerà che i proprietari della Model 3 prestino una maggiore attenzione a questo aspetto, ci vorrebbe un sensore di prossimità posto sotto l'auto che segnali un avvicinamento del fondo stradale al sotto scocca, come quelli per il parcheggio per intenderci, così almeno nelle manovre si può capire si sta per grattare oppure no.
Caspita mi sto preoccupando! Io non ho ancora ritirato, ma per accedere al mio box ho appunto una rampa, mai avuto problemi con nessuna auto in precedenza anche ad esempio con auto tipo audi Audi A3 o A4, spero di non averne nessuno con M3...ma questa rampa è molto ripida? La mia rampa è larga e scende anche uno con una Porsche....non penso che M3 sia più bassa....
Stesso problema a casa mia.
Posso entrare solo con sospensioni alte (Model S) e comunque ho provveduto a far abbassare il punto di inizio discesa. È l’unica soluzione.
Alzare prima e dopo serve a poco, le ho provate tutte.
Model 3 non è così bassa. Nella mia rampa con la mia precedente Jaguar XF (di serie, non particolarmente ribassata) toccavo con il mascherone se entravo uno po più alla garibaldina, con M3 non mi succede.
Che vuoi dire con alzare prima e dopo serve a poco . Oh. non fate scherzi ho preso la S soprattutto per questo ?
Ho controllato il libretto e l’altezza da terra è 140 mm, mi sembra un valore medio… Quindi secondo me si tratta di una rampa parecchio in pendenza...
Alzare il piano di ingresso della rampa intendo?
La Model S rialzata è praticamente un SUV, vai tranquillo.
È più redditizio abbassare lo spigolo della rampa
la Model 3, confermo, non è più a rasoterra della Model S, anzi 14 contro da 12 a 16 circa per la versione pneumatica della Model S, quindi 14 normalmente-
quindi si possono affrontare bene dossi e rampe per entrambe
un vecchio trucco per le rampe estreme: affrontare il punto di attacco non dritti ma con solo una ruota (la destra o la sinistra, quindi sterzare molto a destra o sinistra): si diminuisce la sporgenza di muso che eventualmente potrebbe toccare sotto. Lo fanno anche le Ferrari e le Lamborghini, e loro sì che sono basse...
Scan
Intanto grazie per i suggerimenti.
La rampa non è condominiale ma di una villetta a schiera e quindi stretta, il trucco di prenderla “storta” non è utilizzabile.
Inoltre il fondo striscia quando sono già sceso di un po’
Credo che l’unica soluzione, come suggerito, sia quella di addolcire il punto di discesa dove tocco
Speravo in una soluzione più artigianale da usare nei prossimi giorni
Mi sa che sabato striscerò ancora per venire al raduno poi la lascerò fuori in attesa di mettere a posto la rampa.