Forum


mantenimento carica
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

mantenimento carica


(@maurizio-capitanio)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 4
Topic starter  

buon giorno a tutti ,sono un nuovo possessore di model 3 e mi scuso anticipatamente se faccio domande inopportune,ma mi sta capitando una cosa strana che non mi è capitata con la mia nissan leaf ,cioe ho lasciato la macchina parcheggiata con tutto spento ieri sera con una carica che mi dava come chilometraggio residuo 410km ,questa mattina è scesa a 384 ,ni sembra stano a me oppure è capitato anche ad altri,grazie


   
Citazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10246
 

Che ne dici di passare dall'area presentazioni come da regolamento?

Grazie!

Per la domanda:

sicuro del tutto spento? Sentry? Mantenimento della temperatura nell'abitacolo?


   
RispostaCitazione
(@cama70)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 333
 

ciao

controlla che non sia attivo il Sentry Mode che da solo consuma moltissimo altrimenti non preoccuparti, l' auto fa solo una "stima" di quanti km puoi fare e se posso darti un consiglio metti lo stato della batteria in % e non preoccuparti troppo

 

 


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Non preoccuparti, è tutto normale. L'auto non è mai completamente spenta, a seconda di cosa lasci attivo nelle impostazioni, consumerà più o meno Wh e dalla sera alla mattina troverai un'autonomia inferiore, metti l'indicatore in %, ti darà meno ansia 


   
RispostaCitazione
(@skontesla)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 97
 

L'entità del consumo che descrivi a mio parere è quasi sicuramente correlato alla modalità sentinella attiva, l'occhio rosso in alto a destra nel pad che per essere spenta deve essere bianco. Nella mia recente esperienza al mare, l'auto in garage non connessa a rete elettrica e con sentinella disattivata ha subito un calo di carica di 2-3 chilometri al giorno.

L' auto quando non connessa a rete e con sentinella disattivata alterna periodi di "sonno profondo" o deep sleep, in cui è quasi completamente spenta, con altri in cui effettua diagnostica sugli impianti, invia dati a Tesla via rete dati, regola la temperatura della batteria facendo circolare il liquido di raffreddamento/riscaldamento nel circuito, ricarica la batteria da 12 volt con l'energia della batteria ad alta tensione.


   
RispostaCitazione
(@eosforon)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 20
 

A proposito dei consumi dell'auto da ferma, ovviamente parlo senza la modalità sentinella come può capitare per esempio quando la si lascia a casa mentre si è in vacanza, ma mi sembra di avere notato un miglioramento con gli ultimi aggiornamenti o sbaglio?

Ricordo che quando l'avevo presa 3 mesi fa più o meno perdeva, come scritto anche nel manuale 1% al giorno, mentre dalla versione 34 e anche con la 36 che ho ora, mi è capitato di avere visto calare 1% ogni 4 giorni (visto in qualche settimana di lavoro agile e anche su periodi in cui l'ho lasciata ferma per 8 giorni consecutivi). Ovviamente bisogna lasciare andare l'auto in sonno profondo se si continua a risvegliarla con l'app il consumo è più o meno quello riportato nel manuale.


   
RispostaCitazione
Condividi: