Forum


Long Range Rear-Whe...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Long Range Rear-Wheel Drive e Long Range Val la pena risparmiare quei 4/5 mila euro ?


(@bignick)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 302
Topic starter  

Ho notato che la Long Range Rear-Wheel Drive ha un autonomia leggermente più elevata probabilmente perchè un pò più leggera della sorella a quattro ruote motrici, ma la domanda è come da oggetto, vale la pena ? o comunque anche con trazione posteriore rimane comunque una ottima macchina ? (Oltre che più economica e con maggiore autonomia )


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Sé non c'è un vero motivo io non rinuncerei mai al 4WD.

Inoltre da quel che mi risulta solo Tesla offre il 4x4 su questo genere di veicolo (non SUV) completamente a trazione elettrica.


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Io sono per la AWD per vari motivi (oggettivi, soggettivo è solo il peso che ognuno dà a ciascuno):

- tenuta in curva, soprattutto sul bagnato, ma se guida spinta anche su asciutto, l’auto non tende a scodare in uscita. Il controllo di coppia su tutte e 4 le ruote significa molto.

- trazione su neve: due ruote motrici in più ti permettono di scaricare il doppio della potenza rispetto alla RWD prima che intervenga il controllo elettronico della stabilità (cosiddetto ESP).

- maggiore potenza (351 cavalli vs 275) e accelerazione.

- consumo più uniforme delle gomme anteriori e posteriori.

- prezzo di 5.000 euro superiore, parliamo di meno del 10% del valore dell’auto.

- perdita di autonomia irrilevante (7,5% in meno):

https://teslike.com/range/


   
RispostaCitazione
(@cristian79)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 110
 

Diciamo che con la RWD puoi permetterti vernice metallizzata e qualche optional in più usufruendo degli incentivi statali , sulla AWD devi prenderla necessariamente nera , interni neri, cerchi 18. Se poi non ti interessano gli incentivi statali per 5.000 € in più vale molto di più la AWD. Io ho acquistato una RWD per motivi di autonomia e optional. Bmw e Mercedes fanno auto con trazione posteriore da diversi decenni e non hanno mai creato grossi problemi. Molto dipende dall’uso che ne devi fare. 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Eh si, per accedere agli ecoicentivi solo fino al 18 Marzo con la AWD potevi permetterti diversi optional (es: vernice rossa-interni neri-cerchi 18 oppure come la mia nera-interni bianchi-cerchi 19) perché partiva da 56.400+980 di messa in strada= 57.380 (la soglia incentivi è 61.000).

E ora a chi non ha potuto opzionare l’autopilot come noi, per rientrare negli incentivi, ce lo stanno dando gratis tramite aggiornamento software ?


   
Cristian79 and Paulcamo reacted
RispostaCitazione
(@crow78)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 191
 

Io ci ho pensato poi alla fine considerando l’uso che ne faccio cn spostamenti per lavoro anche a lunga percorrenza ho optato per RWD in modo da avere il massimo di autonomia. L’ho provata qui in USA e sinceramente per il livello normale delle macchine che ho sempre avuto la RWD è comunque una gran macchina la cui accelerazione è sempre una grande figata. 


   
Cristian79 reacted
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Personalmente rinuncerei a tutto ,o meglio,a cose frivole (come colore interni, oppure esterni) pur di avere la Awd

tutto il resto a me pare " relativamente relativo"


   
George reacted
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

4WD sembra la scelta più logica, però io ho avuto la Model S a trazione posteriore e ci ho fatto di tutto, compresa guida su ghiaccio, centinaia di km su strade fatte di neve battuta... mai avuto un problema o rimpianto di non avere le quattro ruote motrici. Ora ho una D e ne sono felice, ma decisamente sono convinto, per esperienza, che anche solo RWD va più che benissimo.


   
Paulcamo reacted
RispostaCitazione
(@bignick)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 302
Topic starter  

C'è nessuno che l'ha presa la RWD e la sta usando ?


   
RispostaCitazione
Condividi: