Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Dopo il gruppo Hyundai e Kia è la volta di Mercedes di avere problemi di fornitura di batterie da parte di LG per il suo SUV elettrico EQC. Produzione molto limitata sembra dopo avere dovuto richiamare il modello per un problema alla trasmissione.
Poi sembra che VW con l'ID.3 fa fatica con problema di software non ancora risolto.
Scoprono che non è così semplice fare un auto EV, ma soprattutto, secondo me, quando uno continua sotto il concetto dell'auto tradizionale.
Tesla è una società di software che ha costruito la vettura all'intorno del software. Gli altri cercano di adattare il software alla vettura esistente.
In un recente podcast Elon ha ripetuto che per produrre seriamente auto elettriche bisogna farsi le batterie in casa e lavorare dale basi, cioe' dalla chimica.
Penso che l'unico progetto valido sia ID3 che ha una piattaforma nuova e dedicata.
Tutti gli altri hanno preso auto tradizionali e le hanno elettrificato con progetti destinati a fallire.
Perfettamente d'accordo con @rudyvdw Tesla e' fondamentalmente un'azienda di software che lo ha adattato al mondo delle auto.
Trovo infatti non conveniente modificare auto di concetto termico, associandole ad una trazione totalmente differente.( cosa ancor peggiore, il retrofit, poiche' qui l auto non e' proprio nata per accogliere una trazione elettrica)
Troppo faticoso cambiare concetto di auto, ma non c' e' fretta.... se ne stanno rendendo conto piano piano
Ogni volta che leggo certi articoli mi cresce il sospetto.
E come quando andavo a scuola senza compiti perchè me li aveva mangiati il cane (che, fra l'altro, non avevo ).
Sono tutti pronti, le auto sono perfette, fatte meglio, con più autonomia, meno costose di Tesla, hanno centinaia di migliaia di ordini, ma.....il cane si è fregato il Litio e lo ha spolto in giardino!
La macchina da guerra Tedesca, abituata a programmare meticolosamente ogni singolo aspetto (inclusa la quantità di carta igienica necessaria agli sviluppatori) con anni di anticipo si è "dimenticata" delle batterie? Scusate, non ci credo.
Hanno terribilmente bisogno di tempo, e tentano di ingannare il pubblico sul futuro, per quanto possibile, per mantenere l'affezione al marchio e non far fuggire tutti verso Tesla. Difficile poi farli tornare indietro, e ne sappiamo qualcosa 😀
Ma se non hanno né ordini né consegne del fantastico SUV eqc... che gli serviranno a fare tutte queste batterie?
ma no, non hai capito, gli ordini erano troppi, si sono spaventati per il successo inaspettato.....e, nell'agitazione, il cane glia ha masticato le batterie (lo fa anche il mio con le ciabatte d'altronde).
Se io fossi cane le batterie altrui masticherei
ma siccome cane non sono ne fui torrei le donne giovani e leggiadre
e vecchie e laide lassarei altrui.
Sono tutti in ritardo pazzesco e anche chi ha cominciato per tempo come Nissan e Renault, ha una tecnologia vecchia, neanche paragonabile alla Model S del 2012.
Arriva giusta giusta l'intervista al CEO di VW che afferma di seguire da vicino Tesla e di superarla a un certo punto.
https://ww.electrek.co/2020/01/24/volkswagen-ceo-says-he-can-catch-up-to-tesla-and-probably-overtake-them/
Tutto dipende dal tipo di machine che si producono. Attualmente Model 3 e' inarrivabile con gli altri. Se Tesla uscira' con una ipotetica "piccola" progettata in Cina, beh, non ce ne sara' piu' per nessuno.
Hanno terribilmente bisogno di tempo, e tentano di ingannare il pubblico sul futuro, per quanto possibile, per mantenere l'affezione al marchio e non far fuggire tutti verso Tesla. Difficile poi farli tornare indietro, e ne sappiamo qualcosa
Perfetto.
Arriva giusta giusta l'intervista al CEO di VW che afferma di seguire da vicino Tesla e di superarla a un certo punto.
https://ww.electrek.co/2020/01/24/volkswagen-ceo-says-he-can-catch-up-to-tesla-and-probably-overtake-them/
/p>Tutto dipende dal tipo di machine che si producono. Attualmente Model 3 e' inarrivabile con gli altri. Se Tesla uscira' con una ipotetica "piccola" progettata in Cina, beh, non ce ne sara' piu' per nessuno.
ahahahahahahahahahahahahahhahaha scusate nn son riuscito a trattenermi
Credo che Tesla sa di avere un grosso vantaggio dalla sua, e io la vedo come Apple del 2007 con iphone 2g e lo schermo touch. Poi come sempre arriva la concorrenza Android.
Qua in europa mi sa che di auto tra 10 anni ne produrremo la metà o meno.
Sarà la Cina il futuro dell’ Auto e come tutta l’elettronica che usiamo anche le auto per tutti arriveranno da la.
Nel settore della manifattura si sente già un campanello d’allarme e sinceramente ci dobbiamo dare una mossa.
Quello che io da persona comune non riesco proprio a capire è perché dobbiamo aspettare i Tedeschi.
Ad oggi Elon sta dando una bella lezione a tutto il settore automobilistico e in poco più di 10 anni è cresciuta e nel 2019 è esplosa come Marchio.
spero di non essere andato troppo OT