Forum


Intervista di Herbe...
 
Notifiche
Cancella tutti

Intervista di Herbert Diess (VW Group) con The Economist


Post: 899
Owner
Topic starter
(@rudyvdw)
Prominent Member
Registrato: 2 annifa

Un intervista molto interessante - in inglese ovviamente.

https://www.economist.com/podcasts/2021/02/18/when-will-the-electric-car-rule-the-road

Fa alcuni commenti su Tesla, ma il punto molto più interessante è il riconoscimento dello sforzo del sviluppo del software.

Meritevole come intervista. Anche se si sente che su alcuni punti preferisce scivolare e rimanere "economico" nelle conferma di alcuni punti.

3 Risposte
Post: 8389
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Premetto che non ho ancora ascoltato l'intervista, provvedero'.

VW pero' e' quella che a oggi ha investito di piu' sull'elettrico (probabilmente come risposta necessaria al dieselgate).

Sara' dura, molto dura per tutti i vecchi produttori. Hanno decine di migliaia di persone e catene di produzione che non serviranno piu'. Non sara' una transizione facile per loro, quindi ci vanno con i piedi di piombo ovviamente.

Come ha detto Sandy Munro, sara' molto piu' facile per nuove aziende (Rivian, Fisker, Lucid, Nio.....) emergere piuttosto che per le vecchie convertirsi.

Risposta
1 Risposta
Owner
(@rudyvdw)
Registrato: 2 annifa

Prominent Member
Post: 899

@devix

Assolutamente d'accordo con te. Molto più facile partire da zero che trasformare quello che hai e tanto da buttare....sangue.

Nell'intervista, Diess non lo dice chiaramente che la VW è stata costretta dopo il Dieselgate. Confessa che lo scandalo ha aiutato ad accelerare. Ma non vuole accettare che l'avvenimento dell'EV è stato provocato da Elon Musk. Secondo lui era ovvio che doveva succedere.

Si per motivi ambientali, ma sicuramente Tesla ha dato un grosso colpo di frusta a tutti quanti. Di questo ne soono convinto. Senza Elon, saremo ancora a giocare con le stuffe...

Risposta
Post: 8389
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa
Postato da: @rudyvdw

Senza Elon, saremo ancora a giocare con le stuffe...

Su questo concordo al 100%. Che sarebbe avvenuto, e' innegabile. Senza il successo di Tesla, probabilmente tutto posticipato di 10 anni.

Risposta
Condividi: