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Instabilità e Vibrazioni/Risonanza abitacolo  

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Post: 5265
 Noos
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(@noos)
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MS 90D, mai avuto problemi del tipo da te citati.

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(@bladerunner)
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Anche io non ho mai avuto questo problema, pur avendo testato l'auto diverse volte in curvoni veloci a velocità sostenuta.. però la mia è una Model S 90D del 2016, quindi credo che sia dotata di sospensioni pneumatiche di tipo diverso da quelle che sono in dotazione sulle S attuali.

BR

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(@nicola)
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Si, le sospensioni le hanno sostituite. Anche i tecnici Tesla non le conoscono ancora.

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(@bladerunner)
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@nicola

Tu o qualcuno del Forum conosce la differenza tecnica tra le sospensioni pneumatiche "standard" che equipaggiano la mia Model S del 2016 e le sospensioni pneumatiche "adattive" che vengono menzionate per le Model S attuali ??

BR

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Post: 2248
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(@teslateo)
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Io Model S p100d del 2019, pur riconoscendo che non sia un'auto da pista, non ho mai avuto problemi gravi come quelli da te descritti. Vero che soprattutto Alle alte velocità soprattutto con i cerchi da 21 l'avantreno si alleggerisce, Ma non ai preoccupanti livelli da te descritti

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(@whitestar)
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Io ho una Model S75D del dicembre 2017, in un recente viaggio in Olanda, sono passato dalla Germania e dove ho potuto, ho viaggiato anche a 170/180 km/h, non ho avuto nessun problema di quelli che citi, anzi, mi dava la sensazione di stabilità 

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(@swisselectric)
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Provo buttare una teoria? problemi di convergenza oppure gomme con spalle non all'altezza della velocità? Quali gomme monti?

 

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(@nicola)
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Cerchi da 21 e Pneumatici Continental che non ho mai avuto in passato.

Gli ultimi 10 anni li ho fatti tutti con gomme Runflat che sono effettivamente molto diverse.

Ad un certo punto ho pensato anche io alle gomme ma hanno una spalla così bassa che nutro qualche dubbio. In ogni caso non si può escludere nulla.

Tesla preferisce tentare con la sostituzione delle sospensioni. vedremo.

Thx

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