Forum


In arrivo la Versio...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

In arrivo la Versione 11 del firmware

Pagina 1 / 3

(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1482
Topic starter  

Elon Musk ha indicato in un Tweet l'arrivo della nuova versione per le "feste".

In America le feste può indicare "Thanksgiving" o Natale. Vedremo.

Adirittura ha detto: “So many things you want and some you didn’t know you wanted.”

Tante cose che volevate ma anche cose che non pensevate di volere.....

Da noi sempre un attimo più tardi dunque dovremo aspettare proprio fine anno o inizio 2021.

Info da Electrek....

https://electrek.co/2020/11/18/tesla-v11-software-update-elon-musk-teases-surprise-features-more/#more-155657


   
AndreaDFC reacted
Citazione
(@3andrea)
Honorable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 503
 
Postato da: @rudyvdw

Elon Musk ha indicato in un Tweet l'arrivo della nuova versione per le "feste".

In America le feste può indicare "Thanksgiving" o Natale. Vedremo.

 

in questo periodo Happy Holydays negli Stati Uniti riguarda fondamentalmente il giorno del ringraziamento, gli addobbi da loro iniziano subito dopo halloween (e anche la festa delle zucche dura praticamente tutto il mese di ottobre)

presumo quindi che arriverà molto presto visto che manca una settimana esatta

cosa c'è nella vostra wishlist ?

ciao

a

 

 


   
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 635
 

I way point li ha proprio promessi per cui li darei per scontati.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Frase decisamente Jobsiana Laugh   "i clienti non sanno quello che vogliono".

Sicuramente una nuova grafica, molto simile a quella del Cybertruck mostrata alla presentazione. Probabilmente i tasti in verticale sulla sinistra per accedere velocemente ai menu e la porzione di visualizzazione dei dati di guida un po' piu' grande.

Per le funzionalita', staremo a vedere.


   
RispostaCitazione
(@andrealunigiana)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 337
 

Beh, se potessi chiedere:

Accensione dei fari senza entrare nel menu, magari attraverso una riprogrammazione del menu della pulsantiera a destra sul volante.

Visione a 360 con le telecamere durante la retro.

Migliore segnalazione di mezzo in arrivo da punto cieco SX o DX.

I tasti virtuali in verticale sul pad centrale (copio Devix).

Durante le chiamate con cellulare la comparsa in automatico del tastierino del telefono. 

Con queste cose io sarei a posto...


   
RispostaCitazione
(@agaone)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 162
 

Io non chiedo tanto.... vorrei solo che l'Autopark funzionasse come su tutte le auto di altre marche.

I miei amici con tutte le loro auto, anche le più piccole utilitarie, riescono a far parcheggiare l'auto da sola.

La mia Tesla M3 non fa mai apparire la classica P. Anzi no, una volta è successo ma peccato che fossi in colonna con di fianco un marciapiede.  E' talmente frustrante che ormai non ci penso neppure più di avere questo optional.  Evil  


   
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
 

@andrealunigiana purtroppo la visione a 360°, ossia la bird's eye view, sembra sarà ad appannaggio di chi ha anche il pacchetto FSD, almeno inizialmente.

https://electrek.co/2020/10/03/tesla-bird-eye-view-autopilot-camera-fsd-package/

Se ne era discusso qualche tempo fa mi pare. E' un peccato e spero che venga reso fruibile a tutti.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 
Postato da: @andrealunigiana

Accensione dei fari senza entrare nel menu, magari attraverso una riprogrammazione del menu della pulsantiera a destra sul volante.

Cosa intendi? I miei si accendono quando apro la maccina e poi fanno tutto da soli.


   
RispostaCitazione
(@umbgangi)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 296
 

@schism2675 Che poi così sarebbe appannaggio di chi non ne avrebbe bisogno, visto che il FSD dovrebbe consentire, per definizione, la guida autonoma. 

Paradossalmente sarebbe dunque molto più utile per chi dovrà continuare a gestire "manualmente" le manovre di parcheggio.


   
Pavodonosor reacted
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
 

@umbgangi sfondi una porta aperta, perchè tra l'altro non mi pare sia nemmeno una funzione categorizzabile come "guida autonoma", ma tant'è, il capo ha deciso così. direi di non andare oltre l'OT Smile


   
umbgangi reacted
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@devix

Si ma se sei in una giornata soleggiata e vai in autostrada sai che c'è l'obbligo di accendere i fari in Italia. Ecco... normalmente non si accendono appunto per la luce ma per farlo manualmente devi fare macchinina ed accendere i fari.

Se invece rimanessero in grigio in alto nell'angolo basterebbe un tap per accenderli al posto che farne 2 e sarebbe meno distraente!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@zizio82

Capito, sinceramente ho sempre fatto fare alla macchina. Le luci di posizione dovrebbero essere sempre accese, o sbaglio?

Beh comunque sono 2 click... per mantenere il sistema semplice e intuitivo bisogna accettare dei compromessi altrimenti avremmo 15 tasti lungo il pad e non si capirebbe nulla.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
(@andrealunigiana)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 337
 

@devix  I fari della mia si accendono se la luminosità esterna scende sotto una certa soglia e questo va bene. Ma se sono in pieno giorno entrando, ad esempio, in autostrada devo accendere i fari perchè è previsto dal codice. A me capita di fare tratte autostradali due volte al giorno, spesso anche anche 3/4 volte, e attivarli dal menù non è praticissimo: se non vogliamo metterli su una leva al volante almeno mettiamoli su uno dei tasti.

Se lascio i fari in modalità manuale sempre accesa l'auto, ad ogni parcheggio, mi ricorda che ho un aumento del consumo e "bippa" finchè non li metto su "automatico".

 


   
RispostaCitazione
(@andrealunigiana)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 337
 

@devix Magari sui fari, così come fatto sul triangolo elettrico, una eccezione allo stile si può fare...D'altra parte tutte le altre ce li hanno sulla leva al volante: non è che devi stravolgere il design della plancia...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@andrealunigiana @zizio82

Ho fatto una rapida ricerca e l'articolo 152 comma 1 del CdS prevede l'accensione delle "luci di marcia diurna" che corrispondono a quelle che si accendono automaticamente sulle nostre Tesla (e ormai praticamente su tutte le auto) quindi in autostrada siamo coperti.

Era giusto per chiarire Wink , lo scopo della discussione e' un altro, quindi rimaniamo in tema.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: