Forum


Ho provato un nuovo...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ho provato un nuovo SUV


(@nikolacar)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
Topic starter  

Stamattina un mio collega si è presentato con un mastodontico e bellissimo suv tedesco ( non facciamo nomi). Me lo ha illustrato con giusto orgoglio decantandomi le doti di design, finiture e prestazioni. Bella auto davvero!  Poi ha insistito perché la guidassi e così ho fatto. Mi sono seduto al posto di guida, spazioso e confortevole, ho premuto il pedale del freno... Ma niente... La portiera non ne ha voluto sapere di chiudersi. Allora mi sono sporto e ho tirato a me la porta che così si è finalmente chiusa. Sulla rampa della tangenziale ho dovuto affrettare l'ingresso per il sopraggiungere di un autocarro. Ho schiacciato sul pedale del 3 litri diesel ho avvertito la scalata ruvida  del cambio automatico e quel rombo caratteristico e mi ha quasi spaventato! Non c'era quel sibilo e  quel movimento elastico che ti proietta in accelerazione senza rumori o sobbalzi a cui ormai sono abituato. Guadagnata una certa velocita mi accorgo di un auto davanti a noi che procede più lentamente, allora rilascio il pedale dell'acceleratore e aspetto... Meno male che non ho aspettato troppo. Ho dovuto dare di pedale di freno alla stragrande.... Nessuna frenata in recupero, solo un grande attrito di pastiglie e dischi. Sulla tangenziale abbiamo trovato traffico così mi sono disteso comodo sul sedile e ho dato due colpetti all' astina  del volante.... Ma il risultato è stato di azionare il lava vetro. Ma ci  credereste che ho  dovuto guidare in colonna?... Roba da matti!  Siamo entrati dal cliente e dopo un paio d'ore di riunione ho chiesto al collega di cominciare a raffrescare l'auto perché l'incontro era in conclusione... Mi ha guardato come se gli avessi parlato in aramaico. Arriviamo a quel forno su 4 ruote e la troviamo stretta tra due altre auto parcheggiate. Gli chiedo il suo smartphone per una veloce sessione di summon. No, nulla da fare!  Ho dovuto strisciare tra due auto con la mia camicia bianca e contorcermi per entrare. Per finire mi dice di non usare il navigatore perché in quella zona la viabilità è cambiata da un mese... No aggiornamenti online??? Ahi..ahi...ahi... Vabbè mi complimento con lui per la sua nuova auto e lo saluto. Dentro di me la sensazione di essere sceso da un veicolo del passato quasi un oggetto obsoleto. Mi avvicino alla mia Model X e la Porta si apre per accogliermi mentre la temperatura interna è già ottimale. Sulla strada del ritorno c'è traffico. Pazienza...  Inserisco l'autopilot, metto la mia playlist di Spotify, appoggio la mano sul volante e mi rilasso. Elon Musk dice che Tesla è avanti di 5 anni... Oggi ne ho avuto la prova tangibile.


   
Whitestar, BiAnCa, DiV@h and 9 people reacted
Citazione
(@pasquale)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 786
 

Un film il tuo racconto... realtà che mi rende orgoglioso sempre di più di aver creduto nel marchio Tesla 😉


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Bellissimo racconto, cher fa capire tutte le differenze in piu' che, per chi ne e' proprietario, non ci fa caso, ma basta " cambiare parrocchia" per un momento  che la delusione e' piu' che evidente

Che dire...un altro mondo...


   
RispostaCitazione
(@marco3)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 362
 

Racconto stupendo di come ormai siamo andati talmente avanti che non riusciamo nemmeno ad immaginare che certe cose non ci siano messe a disposizione. 

Siamo fortunati ad aver creduto in uno stile di vita che è avanti di anni rispetto al resto del mondo. 

Dai Tesla continua così !!!


   
RispostaCitazione
(@berarde)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 80
 

bellissimo racconto! Questa e' la realta'...se ne renderanno conto i tedeschi e non solo....


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Una vera storyboard! Consiglio contattare Tesla potrebbe trarre una bella pubblicità.

 


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Che dire? Grande! Descrizione stupenda.. mentre leggevo pensavo a "l'auto venuta dallo spazio", dove gli omini verdi (?!?) discutendo fra di loro facevano i paragoni con le auto trovate sulla terra.. e se la ridevano! ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Ciao,

scritto MOLTO bene - ed è vero!!

Nelle Filippine aspetto sempre che "Dino" mi chiude la porta schiacciando il freno - niente!! Bisogna mettere mano alla chiave (mentre schiaccia il freno, ovvio) per far avviare il bel V8 e poi tirare la porta verso di se.

Che noia!! Che lamentele!!

Altri utenti nelle Filippine hanno risolto il problema del pre-raffreddamento - col "Remote Start" 8) !


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Bello bello ... bellissimo racconto davvero 🙂

GRANDE


   
RispostaCitazione
Condividi: