Forum


GM si organizza con...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

GM si organizza con i suoi concessionari per vendere EV... o non più vendere nulla....


(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1502
Topic starter  

Interessante articolo su Electrek su come GM si sta riorganizzando in quel mondo dove ci sono dei concessionari che non vogliono passare all'EV.

GM ha più di 880 concessionari in America ed alcuni hanno già espresso la loro opposizione a vendere EV.

GM ha preso la decisione di offrire mezzo milione di $ a chi non vuole fare la transizione e uscire dall'attività. Devono decidere entro fine mese.

Ultimatum in poche parole.

https://electrek.co/2020/11/24/gm-gives-ultimatum-cadillac-dealers-who-dont-want-sell-electric-cars/#more-156304


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Parliamo di Cadillac, non di tutta GM, i dealer si sono opposti perchè GM vuole vendergli 200.000€ di caricatore/corsi di aggiornamento/etc, che devono pagarsi di tasca propria per rimanere dealer

Per chi non lo sapesse in genere i dealer hanno l'obbligo di avere una serie di requisiti per essere riconosciuti come venditori ufficiali del marchio ad esempio avere X parti di questo pezzo a magazzino per le riparazioni, avere questi strumenti - di norma prodotti e venduti proprio dall'azienda produttrice di auto, oltre in alcuni casi ad un numero di auto che sono obbligati ad acquistare ( che lo vogliano o meno ), in questo contesto è chiaro che se prima essere un rivenditore cadillac era vantaggioso, ora che aumentano i costi per via delle colonnine da installare e sicuramente altre cose da tenere a magazzino, oltre all'obbligo probabilmente di acquistare alcune auto, unito alla riduzione dei guadagni per via del minor numero di interventi.. beh diciamo che non ne sono propriamente felici


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

sono problemi che dovranno affrontare in molti, in Inghilterra hanno legiferato che entro il 2030 si potranno immatricolare come nuove solo auto EV, parliamo di 9 anni sembrano tanti ma passano in un attimo


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1502
Topic starter  

@robertocorsico

2030 stop vendite auto benzina e diesel.

2035 stop vendite auto ibride.

Ma condivido, come l'avevo scritto in precedenza, è dopodomani...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

GM non ha speranza, e' solo questione di tempo.


   
RispostaCitazione
Condividi: