Forum


Fari antinebbia ant...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Fari antinebbia anteriori


(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
Topic starter  

Comincia la brutta stagione e immancabile arriva anche la nebbia (almeno nella mia zona).

Da qualche giorno sto armeggiando con i comandi dei fari sul touch centrale.

Di giorno accendo l'auto e di default mi trovo l'impostazione fari automatici.

Il fatto è che c'è chiaro e appena mi muovo i fari anabbaglianti si spengono.

Nel spegnersi gli anabbaglianti, non c'è più la possibilità di accendere gli antinebbia.

Allora attivo manualmente prima gli anabbaglianti e poi gli antinebbia.

Però se mi fermo e chiudo l'auto, quando la riaccendo, devo rifare tutta la procedura, perchè alla riaccensione, i fari tornano all'impostazione automatica.

C'è un modo più pratico per non dover tutte le volte che voglio accendere gli antinebbia di giorno armeggiare manualmente sul touch ?


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Carissimo Whitestar,

mi fa davvero piacere leggere quello che scrivi, perché già a inizio anno avevo chiesto a Tesla di aggiungere un'opzione "Always ON" per i fari e far ricordare la scelta, magari nelle preferenze del conducente. 

Io circolo da anni sempre con i fari anabbaglianti accesi, per il semplice fatto che i fari diurni sono solo accesi anteriormente, quindi le luci  posteriori dell'auto restano spente, e questo non lo trovo molto orientato alla sicurezza stradale.

Ben venga che anche tu senta la necessità di un "Always ON" che venga ricordato.. speriamo che Tesla implementi presto questa funzionalità!


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

Immagino che le impostazioni dei fari (auto e manual) non siano legate al profilo del conducente salvato in precedenza...


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
Topic starter  

@TheDream In realtà la mia necessità non è di avere gli anabbaglianti sempre on, ma una cosa molto più semplice, lasciare attivabile il tasto antinebbia anche se i fari sono in modalità automatica.
Premendo quel tasto, si accenderebbero in automatico sia gli antinebbia che gli anabbaglianti, salvo poi il ritorno alla modalità automatica una volta spenta l'auto.
@gEnE Non ho provato a ri-salvare il mio profilo dopo aver messo in manuale i fari anabbaglianti..domani provo e ti faccio sapere.


   
RispostaCitazione
(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
 

Appena salgo in auto accendo anabbaglianti, per la sicurezza, l'ho sempre fatto

Ho chiesto ma per ora non si puo' salvare questa cosa nel profilo driver

Speriamo nelle prossime release


   
RispostaCitazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 345
 

In molti paesi, quali Repubblica Ceca, Slovenia e repubbliche baltiche, i fari anabbaglianti devono essere tenuti accesi anche di giorno in tutte le stagioni e in tutte le strade, incluso in città, tanto che alcuni modelli di auto vengono venduti con un settaggio per cui si accendono direttamente con l’accensione del motore. Credo che questo obbligo ci sia anche in Scandinavia, dove vive il buon Bjørn e dove Tesla ha un mercato enorme, mi sembra strano che non sia stato previsto un settaggio ad hoc...

Anch’io mi guido sempre con gli anabbaglianti accesi (così come faccio in moto), ho provato a salvare il mio profilo conducente coi fari su ON ma la volta successiva me li sono ritrovati su AUTO....


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
Topic starter  

Anche io ho provato a salvare il settaggio on dei fari anabbaglianti nel mio profilo, ma alla riaccensione dell'auto me li ritrovo in automatico..


   
RispostaCitazione
Condividi: