Forum

Codice errore BMS_w...

Notifiche
Cancella tutti

Codice errore BMS_w150 o BMS_f150

Pagina 1 / 3

gico
Owner
Topic starter
(@gico)
Noble Member

ciao ragazzi, premetto che la macchina attualmente funziona perfettamente. Tuttavia siccome non mi faccio mai gli affari miei ogni tanto vado a controllare gli errori riportati nel centro notifiche sebbene non siano attivi. Me ne sono trovati 2 con i codici di cui all’oggetto di questo post.

ho aperto subito il ticket con Tesla per chiedere informazioni sperando nella solita risposta che danno ultimamente: è un problema software verrà risolto col prossimo aggiornamento

invece no. Mi dicono di portare l’auto perché dopo essersi consultati con la casa madre la mia vettura sarebbe a rischio… non ricordo più il termine inglese… Ma tradotto in italiano sarebbe arresto su strada 

Gliela porto e la prima cosa che fanno è  caricarmi la batteria al 100% e metterla sotto i loro rilevatori e per ben 18 ore  lasciata al 98% di carica

inutile dire che quest’ultima cosa ha suscitato la mia incazzatura al punto tale che ho voluto subito cristallizzare l’evento mandando una PEC con tanto di fotografie dello schermo dell’app da cui si vede l’indirizzo del service , la scritta in manutenzione, e la batteria a 98% e dichiarando che se da oggi in poi avrei avuto qualche problema con l’autonomia residua l’avrei attribuito a questo fenomeno di lasciare  la carica al 98% per 18 ore di fila senza muovere la macchina

non è questo comunque il motivo del mio post. Il service si è giustificato dicendo che la procedura da adottare per la diagnostica è questa. Fatto sta che nonostante questa bella batosta sulla batteria la diagnostica ha dato esito negativo ossia al momento brancolano nel buio

In compenso si sono inventati come tentativo di cambiare un pezzo che per cambiarlo prevederebbe di mettere l’auto sul ponte , scollegare e far scendere tutta la batteria principale , sostituire il pezzo che credono sia la causa e ricollegarla

inutile dire che sentito questo di fronte a un’auto perfettamente funzionante e senza alcun segnale di anomalia ho subito chiesto di riprendermela e intanto che arriva il pezzo ci medito su.

Mi hanno fatto firmare una presa in carico di responsabilità esclusivamente per pagare il Carroattrezzi qualora rimanga fermo per strada  e sono tornato a casa 

detto questo arriviamo la domanda. Dato che prima o poi questo pezzo arriverà e dato che però non sono assolutamente certi che sia questo la causa è solo un tentativo mi hanno detto che stanno facendo e Se non è quello, dovranno proseguire ulteriormente.

Dal momento che in questo preciso istante la mia auto continua andare che è una bellezza e anzi ieri ho provato per la prima volta la modalità ludicrous + , non vedo ragione per sottoporre a simile stress la mia auto che peraltro fra un anno voglio dare in permuta per passare a nuovi acquisti

Parafrasando sarebbe come  se è una persona che una volta ha avuto la tosse (l’ultima segnalazione di errore risale infatti a 10 giorni fa) gli facessero subito una broncoscopia . Forse prima è meglio passare per una tac voi che cosa dite?

Ecco il motivo del mio post: in tutti gli iscritti al forum non voglio pensare che non c’è ne sia uno a cui sia capitato  di vedere questi codici di errore. E se si  qual’era la reale causa?

Vorrei evitare di far smontare la macchina come mi avevano detto anche un anno fa per scoprire che in quel caso il fruscio arrivava da una guarnizione della portiera

grazie fatemi sapere 

Etichette discussione
20 Risposte
Registered
(@supermd1977)
Reputable Member

Io mi fiderei di quello che mi dicono, le batterie sono delle bestie pericolose: e se prendono fuoco? 

Risposta
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member

Caro Gico, secondo me sei sempre super apprensivo, ma ognuno e' fatto a modo suo.

Il discorso della batteria al 98% non crea assolutamente nessun problema e se quella e' la procedura di diagnostica, ci puoi fare ben poco.

Proprio il fatto che il service non ti abbia dato la "solita" risposta, dovrebbe farti alzare le antenne.

E anche se ti smontano la batteria per sostituire un pezzo? Ben venga secondo me.

Davanti a qualunque problema sconosciuto, si procede per esclusione.

Vivi sereno.

Risposta
1 Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)

Illustrious Member

@devix

Appoggio e aggiungo, se hai intenzione di cambiarla tra un anno è un motivo in più per sostituire almeno eviti le pazze corse post.

Ok, la vettura è tua e ci fai quello che vuoi....tuttavia in Tesla hanno espresso una preoccupazione non vedo motivo per ribattere nel modo che hai fatto (a mio avviso con poco raziocinio 😉 ) assumendoti pure la responsabilità di un'eventuale fermo macchina nonostante la disponibilità data dal SC a cercare la causa e provvedere.

Tra l'altro non resti senza vettura, sei in garanzia, ti danno sostitutiva.

Capisco il tuo essere apprensivo, prendi magari in considerazione, per la prossima volta, di fare come tafazzi prima di dare risposta.

Risposta
Moderator
(@pontamarco)
Noble Member

@gico, non posso che associarmi a quanto detto da Devix, fallo!

Tieni sempre presente che certi tipi d'intervento prevdono, in pratica, un tagliando full (gratis), io non avrei dubbi, te la ritrovi praticamente nuova 😎 .

Risposta
 gEnE
Friend
(@gene)
Noble Member

Come già detto nell'altro post:

- Nella sezione "messaggi" c'erano un paio di warning riguardanti anomalia sul motore anteriore: "Motore anteriore temporaneamente disattivato" (uscito solo una volta per una decina di secondi errore in evidenza sul paddone; l'auto era in P)

- Dopo aver contattato l'SC hanno fatto un check da remoto; risultato comunicato dopo averli ricontattati io per info dopo 2 settimane: dovevo assolutamente portare l'auto all'SC per fare dei test più approfonditi (dal tono sembrava che la cosa potesse diventare grave).

- Preso appuntamento per due settimane dopo

- All'arrivo all'SC per consegnare l'auto mi leggono una mail dei tecnici che la cosa sarebbe stata risolta con un aggiornamento SW (cosa che avrei preferito facessero PRIMA di farmi fare 200 km).

- Me ne sono andato via abbastanza incazzato e non ho mai saputo se i tecnici avessero davvero fatto il check e come mai prima la cosa poteva essere seria e dopo era una cavolata da aggiornamento SW.

L'auto ha sempre funzionato perfettamente; il primo messaggio portava data 29/08/2020, il secondo 08/10/2020, andato inutilmente all'SC il 23/11/2020.

Da allora non ho nemmeno più controllato 😉

Risposta
Pagina 1 / 3
Condividi: