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Durante il cambio stagionale di pneumatici, il gommista mi fa notare che la copertura in alluminio di quasi ogni singolo dado riguardo ai bulloni, si è leggermente "gonfiata” causa agenti atmosferici, e non facilita l inserzione della chiave per rimuovere gli stessi
A qualcuno è capitato lo stesso episodio?
No, ma immagino quindi che i tuoi dadi siano quelli della prima generazione, ossia quelli con finitura cromata, quindi senza i "coperchietti".
Le nuove Model S hanno dadi "grezzi" sui quali sono inseriti dei "coperchietti" in plastica con finitura cromata da levare per accedere ai dadi.
Inizialmente quando ho ricevuto la Model S e sostituito le ruote ho pensato: "ecco, la qualità Tesla é ancora scesa.. corsa al risparmio!" ma in seguito ho proprio capito che é una scelta vincente: sulla Hyundai ho proprio avuto lo stesso tuo problema e il rivestimento cromato che dapprima si é "gonfiato" in seguito si é rotto e ora i dadi, esteticamente, fanno schifo!
Conclusione: se ti capita chiedi in Tesla se puoi sostituire i dadi attuali con il nuovo tipo, dotato di "coperchietti" in plastica cromata.
i miei coperchietti neri sono diventati grigi, i dadi non lo so, mai guardati.
però i dadi sarebbe buona cosa cambiarli ogni tanto, questo su tutte le macchine in generale di un certo peso e potenza.