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Batteria SR+
 
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Batteria SR+

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(@gnoto)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 163
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Qualcuno dei fortunati possessori della M3 SR+, ha verificato la dimensione reale della batteria?

Se ho capito bene, ci dovrebbe essere un adesivo con la dimensione della batteria in KW/h.

Grazie


   
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(@fabiuzz)
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 Luke
(@luke)
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Post: 79
 

Io ce l'ho ma non ne ho idea.

Non mi sembra ci siano adesivi a riguardo o forse mi è sfuggito ..


   
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(@gnoto)
Estimable Member Owner
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Post: 163
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In un forum inglese c'era quest'immagine. 


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
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Post: 5779
 

Secondo me le hanno fatte tutte da 75Kwh le batterie della Model3, poi limitando via software l’attivazione delle celle.


   
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(@villa74)
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Post: 94
 

Io so solo che 30 kwh mi ha caricato dal 20% all'80%, quindi ci sta una batteria da 50, ma farci i 400 circa dichiarati davvero non so come sia possibile.

Io attualmente con velocità media davvero bassa strada statale senza semafori doppio percorso da 78,5 km.... ovvero 157 km per un totale di 1h e 5 min a percorso.... consumo il 57/60% di batteria, di cui il 6/7% quando è in sosta al lavoro (9 ore di cui 5 al sole). 

Diciamo che mi dovrò abituare, ma non sono troppo contento, mi aspettavo una batteria sicuramente con una capacità maggiore.

Quella della long range quanti kw ha?

Scusate anche a voi auto in 9 ore di sosta consuma il 6/7%??? 


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Villa, manteniamo un po di ordine, hai già aperto un 3D dove si parla del tuo problema.......


   
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(@villa74)
Estimable Member Registered
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Post: 94
 

Ok scusa ho risposto sulla batteria poi mi sono fatto prendere.


   
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(@gnoto)
Estimable Member Owner
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Poco probabile. La batteria costa un percentuale importante dell'intero costo di produzione e con i prezzi attuali non ha molto senso dare qualcosa al Cliente senza monetizzarlo. Per altro, si aggiunge peso da trasportare inutilmente.


   
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(@gnoto)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 163
Topic starter  

Magari chi ha un SR+ a disposizione può provare a guardare le info direttamente dall'auto

Sul manuale è riportato quanto segue riguardo il touchscreen:

...

Toccare la "T" di Tesla nella parte superiore centrale del touchscreen per visualizzare:

  • Nome del veicolo (vedere Assegnazione di un nome al veicolo alla pagina 131).

  • Dimensioni batteria.

  • Contachilometri.

  • ...


   
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 Guru
(@guru)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

Io invece direi che è molto probabile. Logisticamente produrre diversi modelli di accumulatori per la stessa auto è un impegno molto costoso, stoccaggi separati, identificativi in linea di produzione, molta movimentazione in più per portare e rimettere a posto le parti, anche solo il settaggio della linea di produzione delle batterie, che a volume sono uguali ma che devono prevedere numeri di celle diversi e relativi riempitivi. Cambiare i setup di produzione impiega molto tempo e il riavvio delle linee anche, cosa che per Tesla in questo momento è un costo superiore.

Un po' di celle in più ai clienti, invece, assicurano meno probabilità di service, o di degrado batterie nel futuro. Meno costi "dopo" nell'assistenza (che Tesla sa essere ancora debole) e meno costi in logistica e produzione, per un "regalo" di una cella su 5. Fossi io Tesla lo farei molto volentieri questo regalo.

Pensa a quanto han regalato ai clienti Canadesi!


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
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Post: 5779
 

Concordo pienamente.

Aggiungo che Tesla potrebbe vendere anche l’upgrade batteria via software in futuro, come già fatto per la Model S.


   
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 Luke
(@luke)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 79
 

Esatto.

Senza contare che da libretto viene immatricolata con lo stesso peso e autonomia della LR.

Trovo difficili che abbiano aggiunto volutamente 50kg o giù di lì di zavorra o che i dati di omologazione non siano veritieri.

Poi la certezza ancora non c'è


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Diciamo che c’è una parte di mistero.

Se la Standard Range ha la stessa batteria della Long Range, perché non hanno fatto in modo da utilizzare comunque tutte le celle limitando semplicemente la % di carica di ciascuna? In questo modo sarebbe stato possibile caricare fino al 100% di batteria attorno ai 100KW di potenza, perchè il 100% su una Standard Range equivale a un 65-70% su una Long Range.

Invece oltre l’80% anche la Standard Range carica molto lentamente, segnale che le celle aggiuntive o non ci sono proprio o sono disattivate.

Questo post è stato modificato 5 annifa da Bonny85

   
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(@maxtesla)
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Post: 90
 

Oppure semplicemente emulano il rallentamento di carica...

non lo paghi... sarebbe un vantaggio non pagato.

Nel menu tesla c’e solo riportato modello e autonomia 503km. nessun kw

sotto il sedile non ci sono etichette sulla batteria

il mistero si infittisce....

Questo ragionamento lo avevo già fatto prima della consegna... ma mi risulta che tra lr e sr+ di hardware ci sis solo l’allestimento audio (penso)

per il resto sono tutte limitazioni software..  o sbaglio? 

Questo post è stato modificato 5 annifa da MaxTesla

   
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