Forum


Notifiche
Cancella tutti

Batteria SR+  

Pagina 1 / 3

Post: 123
Registered
(@gnoto)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

Qualcuno dei fortunati possessori della M3 SR+, ha verificato la dimensione reale della batteria?

Se ho capito bene, ci dovrebbe essere un adesivo con la dimensione della batteria in KW/h.

Grazie

Etichette discussione
30 Risposte
Post: 57
Registered
(@fabiuzz)
Trusted Member
Registrato: 2 annifa
Seguo
Risposta
Post: 79
 Luke
Registered
(@luke)
Trusted Member
Registrato: 3 annifa

Io ce l'ho ma non ne ho idea.

Non mi sembra ci siano adesivi a riguardo o forse mi è sfuggito ..

Risposta
Post: 123
Registered
(@gnoto)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

In un forum inglese c'era quest'immagine. 

Risposta
Post: 1990
Moderator
(@bonny85)
Noble Member
Registrato: 1 annofa

Secondo me le hanno fatte tutte da 75Kwh le batterie della Model3, poi limitando via software l’attivazione delle celle.

Risposta
4 Risposte
Registered
(@gnoto)
Registrato: 1 annofa

Estimable Member
Post: 123

Poco probabile. La batteria costa un percentuale importante dell'intero costo di produzione e con i prezzi attuali non ha molto senso dare qualcosa al Cliente senza monetizzarlo. Per altro, si aggiunge peso da trasportare inutilmente.

Risposta
 Guru
Owner
(@guru)
Registrato: 1 annofa

Estimable Member
Post: 118

Io invece direi che è molto probabile. Logisticamente produrre diversi modelli di accumulatori per la stessa auto è un impegno molto costoso, stoccaggi separati, identificativi in linea di produzione, molta movimentazione in più per portare e rimettere a posto le parti, anche solo il settaggio della linea di produzione delle batterie, che a volume sono uguali ma che devono prevedere numeri di celle diversi e relativi riempitivi. Cambiare i setup di produzione impiega molto tempo e il riavvio delle linee anche, cosa che per Tesla in questo momento è un costo superiore.

Un po' di celle in più ai clienti, invece, assicurano meno probabilità di service, o di degrado batterie nel futuro. Meno costi "dopo" nell'assistenza (che Tesla sa essere ancora debole) e meno costi in logistica e produzione, per un "regalo" di una cella su 5. Fossi io Tesla lo farei molto volentieri questo regalo.

Pensa a quanto han regalato ai clienti Canadesi!

Risposta
Moderator
(@bonny85)
Registrato: 1 annofa

Noble Member
Post: 1990

Concordo pienamente.

Aggiungo che Tesla potrebbe vendere anche l’upgrade batteria via software in futuro, come già fatto per la Model S.

Risposta
 Luke
Registered
(@luke)
Registrato: 3 annifa

Trusted Member
Post: 79

Esatto.

Senza contare che da libretto viene immatricolata con lo stesso peso e autonomia della LR.

Trovo difficili che abbiano aggiunto volutamente 50kg o giù di lì di zavorra o che i dati di omologazione non siano veritieri.

Poi la certezza ancora non c'è

Risposta
Pagina 1 / 3
Condividi: