Forum


Batteria da 12volt ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Batteria da 12volt scollegata dalla Carrozzeria


 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Ciao, volevo domandare a chi è stato in carrozzeria se anche a lui hanno scollegato la batteria da 12 V e lasciata scollegata per tutto il tempo dell’intervento.

A me la cosa è suonata strana sebbene mi abbiano avvisato prima di farlo : l’intervento non consisteva nel toccare le parti elettriche ma è  semplicemente un lavoro di carrozzeria

 

fatto sta che oggi mi chiama Tesla per dirmi che il carrozziere li ha chiamati per dirgli di portare in carrozzeria una batteria da 12 volt nuova dato che la mia è partita.

A volte le coincidenze.....prima la batteria funzionava ora che è stata scollegata non funziona più... Fortunato che mi capitasse in carrozzeria oppure l’aver scollegato la batteria può aver causato il problema?

Voi che ne pensate?

2^ domanda: il fatto che la mia macchina sia senza batteria da ben tre giorni non pregiudica nulla vero?

 


   
Citazione
(@an-cic)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 64
 

scuro che il carrozziere non abbia anche un negozio di batterie e abbia trovato un fornitore a costo zero? shcerzo dai Smile


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 
Postato da: @gico

2^ domanda: il fatto che la mia macchina sia senza batteria da ben tre giorni non pregiudica nulla vero?

Direi che dato che sono in contatto con Tesla, qualsiasi eventuale reset, reimpostazione, altro, possono farla senza problemi, quindi io non mi preoccuperei


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@an-cic

Se fosse così si accontenterebbe di poco visto la scarsa qualità della batteria 12 V utilizzata da Tesla (notoriamente batteria al piombo di marca imprecisata e dal valore di mercato oscillante tra le 10000 lire e i 5 sesterzi?


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@cronos

bene . Era quello che volevo sentire 


   
RispostaCitazione
(@alessandro)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 35
 

E' prassi staccare la batteria 12V nei lavori di carrozzeria, un eventuale corto toccando la lamiera (messa a massa) potrebbe causare danni


   
gico reacted
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Aggiornamento: oggi mi ha detto Tesla che a far scaricare la batteria è stato che è partito un fusibile

voi avete idea di che fusibile si tratta e di quali sono le cause perché si sia bruciato fatalità dopo aver staccato la batteria per fare i lavori ?


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

Comunque la 12 volt è una batteria al litio e quindi non è proprio così da buttare ... strano che dopo nemmeno un anno fosse già da sostituire e caso ha voluto che la sua morte abbia coincido con l’essere stata scollegata dalla Carrozzeria autorizzata Tesla ... io un’idea ce l’ho anche perché se tanto mi da tanto batteria e fusibile non muoiono assieme senza che ci sia stato un evento scatenante ....

Ma qui ci sono persone più esperte di me che sicuramente una tesi in merito ce l’avranno ... sono tutto orecchie 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@gico

La 12V non è al litio... La vita media di una normale batteria al piombo è dai due ai quattro anni, con eccezioni di uno o di cinque.

magari era già a fin di vita oppure l'avranno rovinata facendo massa con il positivo o una scintilla, chissà... Il fusibile rotto può essere avvenuto o prima o dopo questi eventi..

Scan

Questo post è stato modificato 3 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@scanred_x

ciao Scan quanto tempo ... ? guarda non so quella che è stata sostituita ma la sostituta è al litio quindi presupponevo che anche la defunta fosse lo stesso modello 

 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@gico

Caspita, la Atlas B19 è proprio la nuova al litio, complimenti!

Scan


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@scanred_x

E complimenti anche  alla carrozzeria che è riuscita a bruciarne una al litio ?

 

Mi hanno parlato anche di un fusibile andato . Hai idea di che fusibile si trattasse e a protezione di cosa e’ stato messo ?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@gico

OT giusto per farti schiattare....

SPARK batteria al piombo acido montata sulla moto in data 09/02/2010 è ancora viva, vegeta e allegra!! sarà da studiare?


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
Topic starter  

@noos

? questo è culo .... comunque nell’altro 3d che ho aperto sulle batterie c’è una spiegazione del perché le batteria 12 volt su una Tesla dura molto meno che non su una ICE. Certo nel mio caso  1 anno mi sembra pochino ecco perché mi sono fatto convinto che ci debba essere stato lo zampino di qualcuno un po’ maldestro altrimenti come si spiega sia partito pure il fusibile  


   
RispostaCitazione
Condividi: