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Ciao, volevo domandare a chi è stato in carrozzeria se anche a lui hanno scollegato la batteria da 12 V e lasciata scollegata per tutto il tempo dell’intervento.
A me la cosa è suonata strana sebbene mi abbiano avvisato prima di farlo : l’intervento non consisteva nel toccare le parti elettriche ma è semplicemente un lavoro di carrozzeria
fatto sta che oggi mi chiama Tesla per dirmi che il carrozziere li ha chiamati per dirgli di portare in carrozzeria una batteria da 12 volt nuova dato che la mia è partita.
A volte le coincidenze.....prima la batteria funzionava ora che è stata scollegata non funziona più... Fortunato che mi capitasse in carrozzeria oppure l’aver scollegato la batteria può aver causato il problema?
Voi che ne pensate?
2^ domanda: il fatto che la mia macchina sia senza batteria da ben tre giorni non pregiudica nulla vero?
scuro che il carrozziere non abbia anche un negozio di batterie e abbia trovato un fornitore a costo zero? shcerzo dai
2^ domanda: il fatto che la mia macchina sia senza batteria da ben tre giorni non pregiudica nulla vero?
Direi che dato che sono in contatto con Tesla, qualsiasi eventuale reset, reimpostazione, altro, possono farla senza problemi, quindi io non mi preoccuperei
Se fosse così si accontenterebbe di poco visto la scarsa qualità della batteria 12 V utilizzata da Tesla (notoriamente batteria al piombo di marca imprecisata e dal valore di mercato oscillante tra le 10000 lire e i 5 sesterzi?
E' prassi staccare la batteria 12V nei lavori di carrozzeria, un eventuale corto toccando la lamiera (messa a massa) potrebbe causare danni
Aggiornamento: oggi mi ha detto Tesla che a far scaricare la batteria è stato che è partito un fusibile
voi avete idea di che fusibile si tratta e di quali sono le cause perché si sia bruciato fatalità dopo aver staccato la batteria per fare i lavori ?
Comunque la 12 volt è una batteria al litio e quindi non è proprio così da buttare ... strano che dopo nemmeno un anno fosse già da sostituire e caso ha voluto che la sua morte abbia coincido con l’essere stata scollegata dalla Carrozzeria autorizzata Tesla ... io un’idea ce l’ho anche perché se tanto mi da tanto batteria e fusibile non muoiono assieme senza che ci sia stato un evento scatenante ....
Ma qui ci sono persone più esperte di me che sicuramente una tesi in merito ce l’avranno ... sono tutto orecchie
La 12V non è al litio... La vita media di una normale batteria al piombo è dai due ai quattro anni, con eccezioni di uno o di cinque.
magari era già a fin di vita oppure l'avranno rovinata facendo massa con il positivo o una scintilla, chissà... Il fusibile rotto può essere avvenuto o prima o dopo questi eventi..
Scan
ciao Scan quanto tempo ... ? guarda non so quella che è stata sostituita ma la sostituta è al litio quindi presupponevo che anche la defunta fosse lo stesso modello
E complimenti anche alla carrozzeria che è riuscita a bruciarne una al litio ?
Mi hanno parlato anche di un fusibile andato . Hai idea di che fusibile si trattasse e a protezione di cosa e’ stato messo ?
OT giusto per farti schiattare....
SPARK batteria al piombo acido montata sulla moto in data 09/02/2010 è ancora viva, vegeta e allegra!! sarà da studiare?
? questo è culo .... comunque nell’altro 3d che ho aperto sulle batterie c’è una spiegazione del perché le batteria 12 volt su una Tesla dura molto meno che non su una ICE. Certo nel mio caso 1 anno mi sembra pochino ecco perché mi sono fatto convinto che ci debba essere stato lo zampino di qualcuno un po’ maldestro altrimenti come si spiega sia partito pure il fusibile