Forum


auto pilot after ma...
 

auto pilot after market  

Pagina 2 / 4

Post: 59
Registered
(@sgaggio)
Trusted Member
Registrato: 4 mesifa

Perdonatemi se mi intrufolo ma non ho capito.
Sono anche io nella situazione di aver preso M3 base senza AP a marzo, al prezzo più basso. Ero conscio di volerlo acquistare in seguito, vs giugno / luglio. Non nego di aver sperato  in qualche agevolazione quando ho visto che lo hanno incluso dopo l'aumento prezzi. In Tesla Padova circa 20 giorni fa mi hanno detto che era acquistabile ancora a 3.500€.
@massimomax ti è caduto dal cielo l'AP o avevi qualche accordo precedentemente preso con Tesla?

Grazie.

Risposta
5 Risposte
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 241

nessun accordo, unica differenza che per me non era, e non è mai stato possibile l'acquisto (meno male) l AP non è mai stato visibile come opzione di acquisto nel mio account,quando poi è diventato incluso non ho potuto acquistare nemmeno la versione completa (ribadisco meno male visti i continui limiti e peggioramenti) e ai continui miei solleciti nessuno sapeva darmi risposte 

nell'ultima mail mi avevano risposto che la mia situazione era comune a molti e che erano prossimi a risolvere (dagli USA) la situazione quindi di tenere l'auto sotto WIFI anche se poi l 'implementazione dell AP base mi è arrivata in LTE

alla prova del AP devo dire solo:meno male che mi è arrivato gratuitamente perchè non credo che lo userò molto mi dà un senso di insicurezza che mi stressa più che guidare salvo in situazioni di traffico intenso con continui stop and go,diverso invece il discorso per il cruise control adattivo che ritengo valido e necessario.

Risposta
Registered
(@sgaggio)
Registrato: 4 mesifa

Trusted Member
Post: 59

Grazie @massimomax .
Anche io sono interessato perlopiù all'ACC, l'ho avuto sulla precedente Golf e lo usavo praticamente sempre.
Posso chiederti con chi ti sei confrontato per discutere del problema? Neanche a me risulta acquistabile dal mio account. Col tuo service o..? Indirizzo email diretto Tesla?
Grazie.

Risposta
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 241

con service,vendite,consegne (Olanda e Italia) una volta ho telefonato anche negli usa alla fine ho avuto la fortuna di contattare il service di milano per un altro problemino e ho parlato con un tecnico che mi ha addirittura lasciato il suo cellulare e si è interessato alla questione,senza però alcun risultato reale,fatto sta che alla fine mi è arrivato....La goccia che rompe la roccia 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 

Risposta
Registered
(@bonny85)
Registrato: 4 mesifa

Honorable Member
Post: 659

Cosa hai detto? Che volevi AP base gratis visto che ora è di serie o che volevi acquistarlo?

Risposta
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 241

entrambe le cose, (tieni presente che quando ho iniziato a stressarli AP base non era gratuito) 

cioè che secondo me era giusto che mi arrivasse gratuitamente l'AP base visto che era diventato di serie, ma che se non fosse stato possibile lo avrei acquistato

Risposta
Post: 432
Registered
(@zizio82)
Reputable Member
Registrato: 4 mesifa

Va be @massimomax .... lo hai provato almeno?

Certo che 2 foto le potevi fare anzichè fare le capriole nel box 🤣 Ma che aggiunte ci sono nella sezione autopilot a riguardo?

Risposta
3 Risposte
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 241

autosterzatura beta  e distanza dal veicolo 

il cruise adattivo c'è ma non compare nulla 

Risposta
Registered
(@bonny85)
Registrato: 4 mesifa

Honorable Member
Post: 659

Che altro è il cruise adattivo se non la distanza dal veicolo che precede? È proprio quella impostazione.

Il cruise normale c’è anche senza AP base.

Risposta
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 241

no comment.....

Risposta
Post: 59
Registered
(@sgaggio)
Trusted Member
Registrato: 4 mesifa

@massimomax direi che ti puoi ritenere fortunato e, ovviamente, hai tutta la mia invidia.
Ho contattato via mail la Service Manager per chiedere delucidazioni e la risposta è stata che non è ancora possibile acquistare AP via app, via touchscreen o su mytesla in quei paesi dove la fatturazione è esclusivamente elettronica. E' confermato che in Tesla stiano lavorando per ovviare a questa mancanza, MA, se avessi urgenza, posso perfezionare l'acquisto tramite SC al costo di 3,5k € per AP Basic, attendendo poi circa 7gg lavorativi per l'effettiva attivazione.
Nessuno sconto previsto per chi ha acquistato come me prima dell'inclusione di serie di AP con aumento prezzi.

A prescindere dalle decisioni generalizzate, contenstabili o meno, direi che 'sta storia che va un po' tutto "a culo" rompe decisamente le scatole (ovviamente a chi non è stato baciato dalla fortuna... eheh.).

Risposta
22 Risposte
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 241

anche a me avevano detto che non sarebbe stato gratuito......ma a differenza tua per me non era possibile l'acquisto neanche presso SC

forse mi è arrivato perchè ho il parabrezza da sostituire e avevo un pezzo metallico roteante dentro il cruscotto ....si saranno messi una mano sulla coscienza.

comunque ora non me le tirate dietro 🤣 🤣 🤣 🤣 

Risposta
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 241

oppure tra poco mi arriva un addebito da 3,5K euri  🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 

Risposta
Registered
(@bonny85)
Registrato: 4 mesifa

Honorable Member
Post: 659

Beh allora sicuramente è un regalo in cambio dei disservizi avuti.

Risposta
Registered
(@zizio82)
Registrato: 4 mesifa

Reputable Member
Post: 432

Beh oddio non è che tutti quelli che hanno avuto problemi gli hanno regalato qualcosa. È poco credibile come politica... Credo + ad una standardizzazione dei modelli e all'applicazione delle politiche di sicurezza dell'Unione europea che aveva detto che tutti gli adas compresi nel pacchetto dovevano essere di serie...

Risposta
Registered
(@sgaggio)
Registrato: 4 mesifa

Trusted Member
Post: 59

E' una bella e rosea visione, ma ahimè personalmente la trovo poco concreta. L'adozione di ADAS secondo direttive europee può essere implementata da un certo punto in poi, ma non è che un modello o una produzione antecedenti siano obbligati ad adeguarsi. Altrimenti nel caso di altri costruttori dovrebbero ritirare le auto e installarli manualmente.

Risposta
Registered
(@bonny85)
Registrato: 4 mesifa

Honorable Member
Post: 659

Chi la dura la vince, bisogna chiedere e/o lamentarsi prima di ottenere qualcosa. La mia auto purtroppo è perfetta quindi non posso avanzare "pretese".

Potrei solo chiedere, essendo ora di serie, se per favore me lo regalano 😀

Risposta
Registered
(@zizio82)
Registrato: 4 mesifa

Reputable Member
Post: 432

Tu sei sempre sotto wifi? Onestamente ci credo poco alla lamentela. Cioè il disservizio che ha avuto non gli ha impedito l'utilizzo della vettura... la vedo troppo una motivazione frivola per un regalo da 3.500 euro. C'è anche da dire che facendo ricerche non ho visto nessuno che si è ritrovato col regalo... o è stato un errore ma la vedo dura.

@massimomax prova a chiedergli perchè te lo hanno regalato 🤣 

Risposta
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 241

mai sotto wifi connetto solo quando so che c'è un aggiornamento

non fate così....semmai per solidarietà chiedo a Tesla di disinstallarlo 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣  

Risposta
Registered
(@bonny85)
Registrato: 4 mesifa

Honorable Member
Post: 659

Io una mail l'ho mandata... 😏 

"

la presente per segnalare una spiacevole situazione relativa alle politiche di prezzo che spero sia risolta a breve.

Appresa la comunicazione (allegata) dell’aumento dei prezzi dopo il 18 Marzo, in data 16 Marzo mi sono affrettato ad ordinare una Model 3 Long Range AWD senza autopilot, che ho poi regolarmente ritirato il 3 Maggio.
 
Il prezzo di listino alla data dell’ordine era di EURO 56.400 (allego contratto di acquisto), mentre l’autopilot base (optional) sarebbe costato EURO 3.500 addizionali, per un totale di EURO 59.900.
 
Successivamente, ho notato che l’autopilot base è divenuto di serie e il prezzo di listino è stato portato a 59.100 euro.
 
Di fatto quindi, non vi è stato un aumento di prezzo come comunicato, bensì una diminuzione di prezzo di 800 euro!
 
Mi chiedo quindi se l’autopilot base mi verrà omaggiato, in modo da rendere sensato il mio acquisto che ho anticipato rispetto alle mie esigenze esclusivamente per beneficiare di un prezzo favorevole, aspettative che sono state disattese.
 
Attendo un Vs. cortese riscontro.
 
Cordiali Saluti.
"
Risposta
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 241

chiara,coerente,precisa e il ragionamento non fa una piega

Risposta
Registered
(@zizio82)
Registrato: 4 mesifa

Reputable Member
Post: 432

Si ma lui è dopo di noi. Io ho ritirato il 30 marzo Per dire e mi pare tu lo stesso giorno... Noi avevamo la cifra decurtata già

Risposta
Registered
(@bonny85)
Registrato: 4 mesifa

Honorable Member
Post: 659

a quanto era il listino quando hai ordinato? Lo vedi dal contratto di compravendita.

Risposta
Registered
(@zizio82)
Registrato: 4 mesifa

Reputable Member
Post: 432

Questo il dettaglio. Penso che anche @massimomax sia uguale...

Long Range a trazione integrale € 56.400
Vernice Nero Pastello Incluso
Cerchi Aero da 18" Incluso
Interni Nero totale Premium Incluso
Spese di immatricolazione e consegna € 980
Prezzo IVA esclusa € 47.033 Prezzo IVA inclusa € 57.380
IVA (22%) € 10.347
Prezzo IVA inclusa € 57.380

Risposta
Registered
(@bonny85)
Registrato: 4 mesifa

Honorable Member
Post: 659

Quando hai ordinato avevano già comunicato l’aumento di prezzi dal 18 Marzo?

Che giorno hai ordinato? Il prezzo a 56.400 non è rimasto per molto tempo, a Febbraio ricordo fosse a 59.600 di listino.

Risposta
Registered
(@zizio82)
Registrato: 4 mesifa

Reputable Member
Post: 432

Il 12 marzo alle 17 e 27.

Risposta
Registered
(@bonny85)
Registrato: 4 mesifa

Honorable Member
Post: 659

Beh allora direi che sei nella mia stessa identica situazione, perché la comunicazione di aumento prezzi risale al 10 Marzo:

https://www.tesla.com/en_GB/blog/update-tesla-stores-and-pricing?utm_campaign=blog&utm_source=Twitter&utm_medium=social&redirect=no

Potresti usare anche tu le mie stesse argomentazioni. Ti farò sapere se mi rispondono o contattano.

Te l’hanno consegnata in soli 18 giorni contro i miei 48 giorni, super velocità 👌🏻

Risposta
Registered
(@zizio82)
Registrato: 4 mesifa

Reputable Member
Post: 432

Si guarda a me hanno rispettato tutte le promesse fatte in ogni genere. Sembrava quasi standard americano a momenti... e aggiungiamo che c'erano dentro anche gli incentivi!

Però si le argomentazioni ci stanno tutte alla fine... In realtà mi ha confuso la tua cifra maggiorata ma poi ho capito... hai i cerchi da 19! Ora mi torna... Attendiamo quindi...

Risposta
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 241

io 60030 al lordo del contributo cerchi da 19 interni bianchi

comunque ragazzi secondo me arriva a tutti ormai è di serie... e tra l'altro nelle mie varie richieste(almeno una ventina tra mail e telefonate) mi è stato risposto che l'AP base non era più acquistabile solo versione completa allo stesso prezzo pre ordine eventualmente,anche se di fatto non ho mai avuto la possibilità di acquistarlo nè in concessionaria nè tramite account (meno male)

Risposta
Registered
(@zizio82)
Registrato: 4 mesifa

Reputable Member
Post: 432

Quante telefonate e mail?????????

Presi per sfinimento! Ti avrebbero regalato anche un supercharger per casa se ne facevi 1 altra di chiamata!

Risposta
Registered
(@massimomax)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 241

ci provo 🤣 🤣 🤣 🤣 almeno un powerwall 🤣 🤣 🤣 

comunque tieni presente che ho iniziato a rompere praticamente dalla domenica che ho ritirato l'auto

Risposta
Registered
(@bonny85)
Registrato: 4 mesifa

Honorable Member
Post: 659

Risposta ufficiale di Tesla da Amsterdam:

"

Grazie molte per la sua gentile mail.

Per quanto riguarda l’abbassamento di prezzi, purtroppo sono strategie di mercato sulle quali non abbiamo alcun anticipo ed è quindi impossibile consultare i clienti con informazioni corrette al 100%. Questi cambi di prezzi/configurazioni vengono resi pubblici ai clienti lo stesso giorno in cui vengono resi pubblici ai dipendenti Tesla. Ad oggi non sono ancora previsti dei bonus o omaggi per coloro che hanno preso consegna con tale listino prezzo.

Cercherò un’ulteriore riscontro interno a riguardo e se dovessi avere aggiornamenti glieli inoltrerò il prima possibile.

Grazie ancora della collaborazione e le auguro buona serata.

"

Risposta
Registered
(@zizio82)
Registrato: 4 mesifa

Reputable Member
Post: 432

Che detto in romano è tipo "Che ce stai a provà???"

I romani possono correggere nel caso 🤣 

Portiamo pazienza e vediamo se arriverà...

Risposta
Post: 107
Owner
(@spichele)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Speriamo che si sblocchi qualcosa entro agosto, ho in previsione 3000 km di autostrada!!😱

Risposta
Post: 59
Registered
(@sgaggio)
Trusted Member
Registrato: 4 mesifa

Ragazzi io ho strisciato la carta. Mandato mail, ricevuto risposta con fattura dopo qualche ora, fatto bonifico, adesso dicono 7gg per l’attivazione (AP basic). 

Vi aggiorno.

Risposta
3 Risposte
 Lux
Registered
(@lux)
Registrato: 5 mesifa

Estimable Member
Post: 191

How much?

Risposta
Registered
(@sgaggio)
Registrato: 4 mesifa

Trusted Member
Post: 59

3.5k

Risposta
Registered
(@jabba)
Registrato: 4 mesifa

Trusted Member
Post: 86

Scusa volevo chiederti esattamente a che indirizzo o con quale testo hai mandato mail.

grazie

Facci anche sapere se mantengono tempistica di 1 settimana!

Risposta
Pagina 2 / 4
Share: