Forum


Roof Rack per Tesla...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Roof Rack per Tesla Model 3


(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  

Bene ... meglio arrivar preparati per le nostre model 3 in imminente arrivo Smile

Ecco una video guida per l'installazione di un "porta pacchi" sulla model 3.

Molto dettagliato ed interessante


   
Citazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Non ho capito come si ancora al tetto. Ad ogni modo non avrò MAI il coraggio di serrare una vite che si appoggia ad tetto di vetro. Viti e vetro sono 2 cose che mal si tollerano. 

Nella mia esperienza di fai da te ho già rotto 2 plafoniere ed una mensola per questo motivo...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

L’altra soluzione sono i portapacchi a ventosa


   
RispostaCitazione
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

oppure il portasci gonfiabile ... io li ho presi per la Bmw M3 che non aveva gli attacchi e per la quale non esisteva nulla .. si chiama

Alubox HANDIRACK

costa una 50 di euro e paura finita.... tanto pare che i verti del cielo della model 3 possano sostenere 2 elefanti a detta di Elon.

 

 


   
RispostaCitazione
(@e-frapporti)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 303
 

@antonio-1

ma i vetri laterali temo non riuscirebebro a chiudere completamente


   
RispostaCitazione
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

@e-frapporti

chiudono ... tranquillamente


   
RispostaCitazione
 anjl
(@anjl)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 276
 

@antonio-1

Non li avevo mai visti, ma sei sicuro che vanno bene per li sci? non lo trovo da nessuna parte per gli sci...grazie

 


   
RispostaCitazione
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

dipende da quanti sci devi portare e il tragitto... ci sono degli occhielli e io ho portato per qualche km 5 paia di sci ... ecco non è pretico come il porta sci classico .... perche devi legare gli sci tra le asole e bloccarli ... ma se ti serve portarli una volta in montagna e poi li lasci li .... se serve per tutti i giorni allora meglio il porta sci classico.

 

non ho mai visto uno di quelli a ventosa e temp che l'originale tesla sia sui 500 euris


   
RispostaCitazione
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

trovata la soluzione a prezzo accettabile.....

 

https://www.taptes.com/products/roof-rack-for-tesla-model-3


   
RispostaCitazione
(@e-frapporti)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 303
 

Molto interessante, grazie della segnalazione.

Occhio solo alla portata che è di 130 libbre = 58 Kg.

Il Roof rack originale Tesla porta 150 libbre = 68 kg.

10 kg. di differenza non sono da sottovalutare, nel mio caso, ad esempio, ci metto sopra un box della Thule che solo di peso proprio fa 23 kg. quindi mi resterebbero solo 35 kg. di bagaglio trasportabile contro 45 kg. che avrei con le barre tesla, quasi il 30% di differenza e soprattutto 35 kg. in certe situazioni sono proprio pochini.

 


   
RispostaCitazione
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136
 

ho trovato la soluzione con Thule anche se la stessa non fornisce il kit. 

ho spese 39.50 di kit per mini mk1 e tutto è perfetto!

 


   
RispostaCitazione
(@antonio-1)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 136

   
RispostaCitazione
Condividi: