Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Esatto, queste sono scelte della rete italiana alle prese con gli incentivi.
Diamo le informazioni correttamente. La rete di vendita Italiana o Europea non ha deciso di togliere nulla a causa degli incentivi. Ne' in Europa, ne' negli USA il kit di gonfiaggio e' compreso su nessun modello. Poi che sia discutibile e' un altro discorso.
Ecco gli screenshot del sito USA e di quello italiano dove e' chiaramente scritto quali sono le differenze tra "partial premium" e "premium" su Model 3.
@devix ciao, sono stato troppo sintetico. Volevo dire che anche tenendo conto dle fatto che ci sono importanti incentivi e che lo sconto richiesto ai concessionari è davvero contenuto la scelta della rete italiana di non includere i tappetini e neanche un kit di gonfiaggio mi pare molto discutibile.
So bene che alcune marche lasciano queste dotazioni alla vendita come pure ti posso assicurare che auto giappoesi dann dotazioni standard completissime e di altissima qualità.
Il kit di gonfiaggio per me è una scelta pessima e se in USA non lo danno vuol dire che non hai presente cosa sono le strade a Roma rispetto a qualsaisi città degli USA...
Grazie dello screenshot, ti assicuro che non avevo visto questa differenza ne mi è stata evidenziata in fase di vendita, magari proponendomi di prendere i tappetini come accessorio a pagamento a parte (i hanno inveec proposto il wall box, cosa che non ho preso per ora ma che probabilmente prenderò a ottobre).
Comunque , ciò che rilevavo più in generale è che non esiste uno store online di marca in Italia mentre in altri paesi è diponibile. certo si può andare sull'after market come stiamo facendo tutti ma commercialmente mi pare una politica poco furba perchè tesla Italia sta regelando clientela alle terze parti invece che magar offrire condizioni di favore su uno store di marca magari online.
Grazie ancora degli screenshot e per aver preso tempo a farli e mandermeli.
Comunque , ciò che rilevavo più in generale è che non esiste uno store online di marca in Italia mentre in altri paesi è diponibile. certo si può andare sull'after market come stiamo facendo tutti ma commercialmente mi pare una politica poco furba perchè tesla Italia sta regelando clientela alle terze parti invece che magar offrire condizioni di favore su uno store di marca magari online
Totalmente d’accordo su questo punto, grave mancanza purtroppo.
@devix proposta: ma come associazione non si potrebbe sentire Tesla per proporre ad es. condizioni vantaggiose sui principali accessori? per Tesla il vantaggio commerciale sarebbe notevole (e anche per l'Associazione che potrebbe offrire ai propri associati un vantaggio interessante).