Forum


Produzione anticipa...
 
Notifiche
Cancella tutti

Produzione anticipata per il Cybertruck?  

  RSS

(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7078
10/09/2020 3:34 pm  

 

Capture

In un report presentato a fine agosto, Tesla ha affermato che la GigaTexas dovrebbe avere una prima operativita' dal 1 maggio 2021!!!

Grandissima notizia!!! Sappiamo che i lavori di costruzione stanno viaggiando a velocita' Ludicrous.

Probabilmente si vuole anticipare il piu' possibile la commercializzazione del Cybertruck visto che nessuno si aspettava un numero cosi' alto di prenotazioni.

Qui l'articolo


Quota
Etichette discussione
(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2073
12/09/2020 8:48 am  

Interessante e bella notizia; che Tesla quando parte viaggia a pieno regime l'abbiamo visto per la Gigafactory in Cina.. in Germania inizialmente ci sono stati dei problemi da risolvere che hanno ritardato un po' il tutto, ma in Texas le cose al momento sembrano promettere bene.

Non solo il Cybertruck ma anche il Semi verrà costruito lì.. sono curioso di vedere i primi Cybertruck in circolazione l'anno prossimo.. e soprattutto sarei davvero curioso di vedere quando e dove verranno prodotti quelli per l'Europa e come verranno omologati.. sarà ancora un veicolo guidabile con la patente cat. B (3.5 T) o bisognerà avere la C1 (7.5 T)? Verrà ridotto un pochino nelle imponenti dimensioni per il vecchio continente? Inizialmente sembrava ci fosse un'apertura in tal senso, poi però mi é sembrato di capire che non si vuole modificare il progetto originale.. 

Vedremo come evolverà la situazione.. a questo punto.. nei prossimi mesi! 😉 


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7078
12/09/2020 1:17 pm  

Penso che SE verrà commercializzato in Europa così com’è, verrà prodotto sempre in Texas. In caso di una versione più piccola, probabilmente a Berlino.


RispostaQuota
(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2073
12/09/2020 5:07 pm  

@devix

Perfettamente d'accordo con te. 

Al volo.. sai il peso totale della bestia? Se supera le 3.5 T non lo puoi paragonare a un RAM 1500.. perché per l'Europa é il peso che fa sta stato.


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7078
12/09/2020 5:56 pm  

@thedream

Elon ha sempre detto che il peso sarà in linea con l'F-150 quindi non oltre le 6000lbs

Tecnicamente, l'esoscheletro serve proprio a ridurre drasticamente il peso della struttura portante (e compensare le batterie).

Speriamo bene, ma non credo che lascino questi dettagli al caso, stesso discorso per le omologazioni. Dubito fortemente che abbiano progettato un mezzo senza pensare alle varie restrizioni sia USA che internazionali.


ElMu hanno apprezzato
RispostaQuota
Condividi: