Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Forse Elon ci ha ascoltati (noi Europei intendo).
Sembra che si possa aprire uno spiraglio per il Cybertruck più piccolo o quanto meno più corto.
Ecco l’articolo
https://www.teslarati.com/elon-musk-hints-at-smaller-tesla-cybertruck-version-down-the-road/
Speriamo, perchè su strade italiane sarebbe impossibile da guidare, oltrechè particolare da omologare 😀
Quello normale fa concorrenza a ford f150 e ram 1500
Invece quello più piccolo farebbe concorrenza a vw amarok, ford ranger e jeep gladiator
Inutile dire che gli americani vanno matti per la taglia più grande, anzi negli usa esistono pickup ancora più grandi
Son proprio curioso di vedere quanto venderà dato che son riusciti a vendere tantissime berline in america che non sono di certo tra le auto più apprezzate come modello, mentre i pickup sono da sempre la tipologia di auto più venduta
Per l'omologazione non vedo cosa sarebbe problema.. per dimensioni é simile a un Ducato L3.
In quanto a praticità d'uso in città (parcheggi) e sulle nostre strade (notoriamente più strette e tortuose di quelle americane) ti posso dar completamente ragione.
Per questo accolgo con piacere la risposta di Elon; si, un mezzo simile al CyberTruck ma della grandezza di una Model S/X (80-100 cm più corto di quello presentato) rientrerebbe meglio nel contesto Europeo e potrebbe essere molto interessante anche da noi per un uso quotidiano.
Siccome normalmente le "mode" americane arrivano in Europa con 15-20 di ritardo.. non mi sorprenderebbe che anche qui sfociasse la moda dei Pick-up.. sarebbe bello se questi fossero elettrici!
Esattamente, qui qualche esempio delle esagerazioni americane.. e io per avere un'idea della grandezza sono alto 182 cm!
Infatti non mi stupirò quando qualcuno rialzerà in maniera indegna il già alto cybertruck e se tesla più avanti oltre ad una versione più piccola creera' anche una versione più grande ?
Caspita sono come dei camion.
Mi sembra difficile per il CT piccolo, dovrebbe fare una seconda linea di produzione, sarebbe come un altro modello.
Io resterei con i piedi per terra, vediamo di migliorare la costruzione delle M3 che c'è ancora del lavoro da fare sulla qualità degli assemblaggi.
Avevo letto che in un momento critico della produzione della M3, Musk ha dovuto sostituire un responsabile e ridurre l'automazione ed incrementare l'intervento umano perché non si riusciva ad andare avanti con la produzione.
Interessante come sta tizia si muova in fabbrica con i tacchi, ma è una vera responsabile o è stata chiamata da un agenzia di indossatrici?
si hai ragione, mi sono espresso male, la parola da usare era particolare, non impossibile 😀
mi sembra che ci siano discussioni online per quanto riguarda i fari, gli spigoli, il peso, la patente necessaria , i paraurti ecc ...
Ma sinceramente non so, perchè non me ne intendo di queste cose ... sicuramente una versione più contenuta sarà più facile da guidare e parcheggiare ... vedremo come si comporterà tesla... Credo che per lei sarà molto difficile fare un'auto più piccola ...immaginatevi la catena produttiva, se si cambia un pezzo cambia tutto ... bo ... non la vedo come una cosa realizzabile nell'immediato, sarà più a lungo termine... come infatti dice Elon.
io comunque continuo a sperare che arrivi in italia così come è stato presentato !
gli specchietti!!!! ?
A parte che omologheranno la Honda che ha gli schermini... e se non ricordo male anche una Range Rover li ha così.
E se guardi bene hanno omologato anche la nostra Model 3 senza il cruscotto e con il solo paddone... diciamo che omologano la qualunque! ?
Negli USA vedo che almeno il 50% dei veicoli sono pick-up. Poi dipende dalla zona ovviamente.
Non tutti sono enormi pero'. Ci sono quelli piu' lunghi e quelli piu' corti.
Basta andare sul sito americano della Ford e configurare l'F105.
Ovviamente nel breve termine, e' impossibile per Tesla fornire questa scelta.
Ma nulla lo viete per il futuro.
Ma al netto delle dimensioni e degli specchietti, è omologabile un mezzo del genere? È un blindato, praticamente.
Pensate a cosa potrebbe fare in italia in mano a gente sbagliata
la sicurezza ( almeno quella dei suoi occupanti ) è un fattore fondamentale, quindi mi aspetto che ci abbiamo realizzato il tutto con le giuste considerazioni in merito
non ho idea di come possano farlo, anche perchè chiaramente la crumple-zone di un blindato è praticamente inesistente per validi motivi.. immagino usciranno dei dettagli più avanti
Non e' blindato (e comunque i mezzi blindati sono omplogati).
E' semplicemente fatto di un materiale piu' resistente ma flessibile. Riguarda il video della martellata.
Sembra che, anche se a lungo termine, Elon ci stia pensando veramente.
That will require a full redesign, but probably ~73 inches or ~185 cm width
— Elon Musk (@elonmusk) December 7, 2019
E come gia' detto, non basta tagliare il cassone, va completamente ridisegnato.
Parlando della versione presentata, Musk ha twittato che la larghezza sara' 82" quindi 208cm, ma che la luce superiore, quella sopra al parabrezza, sara' di serie.
Se comunque rimane senza specchietti, e' una dimensione utilizzabile. Una Model X con specchietti e' 227cm.
https://ww.electrek.co/2020/02/21/tesla-cybertruck-standard-laser-blade-ligths-elon-musk/
Chissa' quante altre novita' usciranno.