Forum


TESLARI vs altri
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

TESLARI vs altri

Pagina 3 / 4

(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

E soprattutto, che voi due vi definiate utenti del forum, titolari del diritto di definire gli argomemti interessanti, a mio modo di vedere è quantomeno singolare, dopo che in anni di permanenza i vostri post si contano sulle dita di una mano, e riguardano sempre argomenti provocatori.

Che non ci sia censura lo dimostra il fatto che siete qua e vi viene permesso di esprimervi, seppure con la giusta e dovuta moderazione. Vi confesso che questa discussione per quanto mi riguarda sta perdendo il mio interesse. Buona permanenza nel forum, sempre che siate interessati agli argomemti trattati...che so, ad esempio le Tesla, il motore a riluttanza, le tecnologie di ricarica, ecc.


   
Criky and Man reacted
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Che bel inutile post, decisamente OT con lo spirito che anima questo forum e delle persone dignitose che lo frequentano, se fosse per me, lo chiuderei, visto che le posizioni di tutti sono già ben chiare


   
RispostaCitazione
(@admin)
Trusted Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 49
 
Postato da: piratadelmuschio

@keyser

Non so quale sia il fine ultimo di questa discussione, ma mi sento di darti un solo consiglio, è inutile la tua "ricerca di verita' ", non otterrai molte risposte alle tue domande, è come sbattere contro un muro di gomma.. in questo forum ho potuto constatare di persona che certi personaggi dello staff (non tutti comunque) non apprezzano di essere messi in discussione, e soprattutto non apprezzano in alcun modo che le regole da loro create siano messe in aperta discussione.. io sono già stato bannato una volta (per motivi giudicati risibili non solo dal sottoscritto), molto probabilmente sarò bannato di nuovo, adesso o in futuro... ma tutto questo è irrilevante.

Sei già stato bannato, sono io quello che l'ha fatto e ti assicuro che i motivi non sono assolutamente risibili, io se sono ospite in casa tua non mi permetterei nemmeno di pensare a comportarmi come hai fatto tu.

Se le regole non ti piacciono non è un problema nostro ma tuo ... "Adios".

È invece importante dirti che non è vero quello che il "famed" (un titolo che è tutto un programma e permette di capire molte cose) Scan asserisce: qui in realtà si fa CENSURA sulle opinioni degli altri...  mentre il forum dovrebbe essere proprietà di tutti coloro che lo vivono, anche di coloro che si permettono di criticare certi aspetti, certi comportamenti, certe opinioni... certe prese di potere...

Interessante il tuo discorso della "proprietà" ... il forum (che pare funzioni da schifo) ha dei costi, li sostengo io con l'aiuto di qualche altra persona ... da ciò evidenzio che il forum è di proprietà di chi paga le bollette, anche perché se si smette di pagarle il forum semplicemente non funziona più.

Non siamo un servizio pubblico ma semplicemente una comunità di appassionati che ha voglia sopratutto di condividere (quello che si può condividere) e divertirsi.

La tua discussione @keyser è interessante perché pone delle domande scomode, alle quali è profondamente giusto e soprattutto lecito chiedere delle risposte, e infatti guarda caso @Scan la definisce una discussione senza interesse... ricordatevi cari "Moderators" che l'interesse o meno di una discussione non lo decidete voi, ma NOI utenti del Forum... e le regole o i comportamenti "corretti" di cui tanto vi "glorificate" sono fatti anche per essere messi in discussione, non sono dogmi assoluti... ritornate sulla terra !

La discussione di keyser non c'entra proprio nulla con il tuo sfogo personale ...

Le regole o i comportamenti o qualsivoglia son scritti nel regolamento, se non ti piace ADIOS 🙂 guarda che non sei mica obbligato a scrivere (leggi stare) qui 🙂

Se poi qualcuno ha voglia di proporre cambiamenti o altro ... certo che se ne può parlare, ma in modo civile, certo se uno viene richiamato e non essendo d'accordo crea casini e si ripresenta qui a fare i comizi e le polemiche ...

Ah ... grazie per tutto l'aiuto GRATUITO che ti abbiamo dato eh 😉

Mi auguro di aver espresso un messaggio forte e chiaro.

Il messaggio forte e chiaro te lo do io in modo molto semplice, il tuo comportamento anche sotto questa tua nuova identità non è consono (per motivi NON giudicati risibili NON solo dal sottoscritto), stai infastidendo tutti e basta, nulla di + ... quindi ... ADIOS 😉

Un saluto a tutti

Anche a te... Buona Vita!

Questo post è stato modificato 5 annifa da Admin

   
RispostaCitazione
(@itepo)
Noble Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 1531
 

Mi permetto di riportare la mia esperienza...

Da quando mi sto confrontato con il mondo della mobilità elettrica frequento abitualmente questo MAGNIFICO forum dove fra le altre cose ho trovato il "la" per passare alla mia attuale MX!

Ripeto MAGNIFICO perchè conosco e capisco l'impegno quotidiano che serve per mantenere in vita una realtà del genere e onestamente credo che da una parte le critiche costruttive siano sempre utili ma bisogna anche saper rispettare il lavoro altrui ed in particolare quando è fatto per dare informazioni "disinteressate" a costo zero!

Concludo esponendo questa mia teoria... in un forum (come tutti gli spazi virtuali che la rete ci mette a disposizione) possiamo essere noi stessi ma anche altri per cui la costruzione di un giudizio personale deve essere (a mio avviso) frutto di conoscenze dirette, face to face!

Per questo motivo mi sono fatto un Peschiera->Modena lo stesso giorno che ho ritirato la mia MX ed ora grazie alla grande disponibilità/aiuto del Presidente stiamo organizzando un Raduno...

Tutto il resto... è noia!


   
RispostaCitazione
(@keyser.söze)
Active Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 8
Topic starter  

Sono basito.

Vi ricordo la mia domanda iniziale: "Mi sapete spiegare che differenze ci sono? Ed inoltre, ci sono commistione tra i gruppi? Cioè se vengo al vostro prossimo raduno trovo anche quelli degli altri gruppi? Grazie."

Mi avete risposto di tutto e di più ma bene poco di quello che vi avevo chiesto.
Mi bastava ad esempio un: "quelli di Vicenza puntano a portarti al Tesla Revolution (questo l'ho capito anch'io) e/o al nostro prossimo raduno troverai/non troverai qualcuno del gruppo di Milano".

Poi Man, "curioso come la D'Urso" mi chiede "qualche pettegolezzo anche su questi teslari", io riporto quello che mi hanno detto e apriti cielo!

Per TeslaTeo: i miei interventi non sono per nulla provocatori, basta che ti rileggi la mia domanda iniziale.
Si, starei per decidere quale frequentare, ma sembra che sia un'impresa impossibile visto che continuate a ripetermi di frequentare tutti e tre e poi decidere in autonomia.
Come se chiedessi le differenza tra la Model S e la Model X e mi rispondeste di comprarle entrambe e poi decidere in autonomia quale è la migliore. Grazie al piffero!

Quindi, vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato e non credo che il fatto di non potere modificare un mio post dipenda dal fatto di avere un certo numero di post come dice Noos.

Grazie ancora a tutti.


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Io onestamente non ti capisco . Stai cercando moglie o conoscenze ? Qui si offrono scambi di sapere . Non so se siano belli o brutti, simpatici o antipatici quelli che stanno dietro al nicknane ma se qui fai una domanda ti rispondono . 

 

Io onestamente questo tuo interesse su quale sia il club migliore non l’ho mai avuto e mai l’avro’ anche perché con l’iscrizione gratuita al club non ho comprato casa ma solo un posto ove scambiare informazioni. Tutto il resto è fuffa

pero’ il mondo è bello perché è vario . La discussione l’hai aperta tu quindi se ritieni fondamentale questa informazione continua ad investigare ...


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Keyser, i club sono come qualsiasi altra attività nella vita, ognuno ha obbiettivi, regole e altro: e come chiedere se è meglio fare la spesa all'Esselunga, al Carrefour oppure al Conad: tutti vendono prodotti per mangiare alcuni con un marchio diverso dall'altro. 

Per quanto mi riguarda, ieri il nostro club ha organizzato una giornata SPETTACOLARE con l'istruttore @thedream per un corso di guida sicura sulla neve con le nostre Tesla. Eravamo 12 auto, la metà di loro con targa italiana e le altre svizzere. Lo abbiamo fatto a qualche chilometro del portale sud del tunnel del San Gottardo. Non solo è stata una bellissima compagnia, ma tutti hanno fatto gli esercizi di handling in tutta sicurezza, rispettando le consegne e non c'è stato nessun graffio fra le auto. Addirittura, uno dei nostri soci è arrivato da Modena avendo fatto un viaggio di A/R di 680 km, i miei 440 per partecipare all'evento sono una sciocchezza a confronto.

A noi, in fondo, ci interessano due cose: divulgare informazioni sulla mobilità elettrica e avere un gruppo di gente in gamba per continuare a trovarci sempre in tutto rispetto. Se gli altri club vedono qui sul sito uno dei nostri eventi, non sarà per noi un problema accoglierli. 

Spero tu abbia le idee più chiare ora.


   
Man reacted
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 
Postato da: Devix

Anch’io voglio esprimere un messaggio forte e chiaro.
Nessuno obbliga nessun altro a partecipare a qualsivoglia forum, discussione, incontro o social network.

Quotone! - se non ci si trova bene, non c'è obbligo di permanenza per nessuno. Partecipare ad un forum è una scelta al 100% personale e non dipende da nessun altro.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Carissimo Keiser, 

giusto per precisare l'inesatta tua ultima osservazione: 

alle 2.35 Tu hai posto quelle domande di cui sopra

alle 2.39 Devix Ti ha compiutamente risposto: 

"Ciao e bentrovato.
I gruppi o club non sono escludenti. Ognuno può liberamente essere iscritto a quello che vuole e partecipare ai raduni che crede.
L’importante è la passione che ci si mette."

Direi che ti abbiamo risposto SUBITO e COMPIUTAMENTE. 

Il problema, semmai, e tu astutamente non ne fai cenno, è quel mio (e di altri) obiettare che noi NON siamo CONTRO gli altri, nonostante le tue insinuazioni permettimi poco corrette verso noi e verso gli altri Club Tesla. 

Vs infatti, utilizzato nel titolo che Tu hai aperto, vuol dire Versus, ossia CONTRO. 

Su questo obiettavamo, su questo ti chiedevamo di rispondere o capire: qui NON troverai pettegolezzi o informazioni nascoste sugli altri o invettive CONTRO gli altri. Qui lavoriamo per costruire, assieme e non contro. 

Se ti interessa, partecipa, scrivi, vieni agli incontri che facciamo con piena serenità: troverai un ambiente sereno e costruttivo. 

Se non ti interessa, con tutto il rispetto, non specare oltre il tuo tempo....

Scan


   
Man reacted
RispostaCitazione
(@marco3)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 362
 

Cari tutti mi sembra che si stia dando fin troppo spazio a chi non lo merita.

nessuno è obbligato a partecipare al forum. Se non gli piace semplicemente non lo usi.

w Teslari e w tutti i club fatti di gente civile e simpatica 

p.s. La mia x è una 90, ritirata in Tesla con scritto 100... pettegolatelo pure che almeno ridiamo un po’


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Quindi, vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato e non credo che il fatto di non potere modificare un mio post dipenda dal fatto di avere un certo numero di post come dice Noos.

allora fammi sapere il motivo.....io sono tre anni che sono attivo qua con oltre 2000 post  tu tre anni sei al post n.8.......

Come se chiedessi le differenza tra la Model S e la Model X e mi rispondeste di comprarle entrambe e poi decidere in autonomia quale è la migliore

nessuno ti avrebbe detto di comprarle...come ormai qualunque vettura puoi affittarla, questo si....infine decidere...stessa cosa per i club....pensa che per tutti e tre puoi farlo in modo gratuito, in piena libertà.

Ultima cosa, se risponderti con garbo e educazione per te rappresenta un limite per noi è un piacere, pensa a volte litighiamo anche tra noi (capita la giornata storta) ma senza mai scadere nel turpiloquio o nell'insulto, di questi tempi è cosa rara.


   
RispostaCitazione
(@professore_52)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 105
 

TESLARI FOREVER!!!!

Grazie


   
RispostaCitazione
(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

Nella mia presentazione affermai di non frequentare alcun forum nè i vari "social" perchè non sopporto il dilagare di comportamenti disdicevoli (a dir poco).

QUESTO è l'unico a tener fuori l'inciviltà. Spero che continui così


   
DiV@h and Criky reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Son tentato di chiudere questa discussione ma poi potrei essere tacciato di censore e non lo voglio fare per dare a ognuno la possibilità di dire la sua ... abbiamo imparato che siamo gli "Svizzeri" e che il forum va da schifo. 

Per la prima sappiate che la nostra associazione è regolarmente registrata a tutti gli effetti già da inizio 2017 con sede in Desenzano del Garda (BS) ... ma non è in svizzera.

Per la seconda ... raccogliamo la sfida volentieri e vediamo cosa possiamo fare ... ci vorrà un po di pazienza!

Postato da: BiAnCa

Nella mia presentazione affermai di non frequentare alcun forum nè i vari "social" perchè non sopporto il dilagare di comportamenti disdicevoli (a dir poco).

QUESTO è l'unico a tener fuori l'inciviltà. Spero che continui così

Bellissime parole ... e si ... continuerà ... Promesso! Il costo di questo è passare per i bacchettoni e rompiscatole ma mai con cattiveria.


   
Man, Paulcamo and gico reacted
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Ciao,

ma che [parte anatomico maschile] è questo casino??

Raramente, in ± 15 anni di presenza sui più vari fori, ho incontrato una discussione di questo genere, alimentato da uno (@keyser.söze) che ha potuto studiare TUTTO qui durante TRE (!) anni d'iscrizione e che solo adesso, e solo qui, mette giù le sue OTTO contribuzioni.

Anch'io, in seguito a una contribuzione nel forum germanofono TFF, avevo letto di una "scissione", ho chiesto (ed avuto risposta) qui. Tutto semplice, come già spiegato più avanti - ce ne sono tre fori/club in Italia, e basta.

Anch'io trovo che a volte, sul punto tecnico, il forum non funziona molto bene - per esempio anche da me la funzione "correzione" non sembra funzionare del tutto - e devo dunque fare più attenzione a quello che scrivo primo di cliccare.

Anche il fatto che il software a base di questo forum non utilizza gli codici più tradizionali crea a volte problemi, ma si può benissimo vivere con quello.

A volte rido un po' quando, dopo una misteriosa disconnessione, il forum mi da il benvenuto come se fosse una donna (e si, ho verificato 8) )

Io, personalmente, sono molto contento che non ci sono confini in "TESLARI", ma che si traversa allegramente confini anche verso paesi non-UE.

Dai, caro @keyser.söze, adesso che hai giocato bene durante questi giorni, fai il bravo e torni a guardare il silenzio. Ci sentiamo fra altri 3 anni 😉 !


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 4
Condividi: