Forum


Tesla sta cercando ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla sta cercando di cambiare le regole europee per la circolazione dei camion


(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1485
Topic starter  

Ufficiali di Tesla hanno avuto una riunione con il governo tedesco per chiedere di cambiare la legge sulla circolazione dei camion e autorizzare quelli elettrici di circolare regolarmente senza (o con meno) limitazioni.

https://electrek.co/2020/02/24/teslasemi-change-law-electric-semi-truck-popular-europe/#more-12364

Se potesse succedere, darebbe un argomento incredibile all'adozione del camion elettrico in Europa. I numeri economici darebbe un valore più alto al camion EV e promuoverebbe l'adozione in modo molto più veloce.


   
Citazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

E sarebbe anche una bella rottura visto che aumenterebbe di molto il traffico ( non subito chiaro.. )


   
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 576
 

@cronos

Infatti credo che il motivo per cui era stato introdotto fosse proprio per questioni di traffico e non di inquinamento!

 


   
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 576
 

A quando cambiare le regole per utilizzare al meglio il FSD?


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1485
Topic starter  

@paolo-f-b

Sono d'accordo. Sarebbe molto più utile anche per i camion e pulmann.

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Io penso che possa risultare in un bel boost iniziale e poi tornare a vietarne la circolazione con un'adozione piu' massiccia.
50 giorni di lavoro in piu' sono un gran bel incentivo.


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Se mi posso permettere, aumentare il traffico dei camion, specialmente per le lunghe percorrenze è senz'altro una notizia più che negativa. Potrei capire il lato positivo di emissioni ridotte, ma per le lunghe tratte il camion andrebbe messo su un treno merci. È questa una delle buone ragioni per le quali la Svizzera lavorò 20 anni per costruire il tunnel di base del San Gottardo (57km) in modo tale che i camion che arrivano a Chiasso con destinazione Germania salgono in treno e scendono a Basilea, riducendo di molto il traffico sulle già congestionate strade del paese, basti pensare che il traffico merci su rotaia rappresenta il 52%.


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1485
Topic starter  

@swisselectric

Sono d'accordo. Vedo comunque il latto positivo che potrebbe convincere tanti trasportatori a cambiare camion e complessivamente inquinare meno. Rimango convinto che non rilasceranno i camion liberi perché è un problema di traffico che ha generato questa regola e non l'inquinamento...quando l'hanno fatto tanti decenni fa.

 


   
RispostaCitazione
(@legua)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 53
 

@swisselectric

Ache io mi trovo d'accordo. In Italia siamo stati tra i primi a promuovere l'uso della ferrovia con numerose innovazioni nel campo. Poi, stupidamente, abbiamo (hanno) deciso di dirottare molto traffico passeggeri e praticamente tutto il merci su ruote. In questi ultimi tempi alcune cose stanno cambiando con il trasporto di TIR su treni detti "Autostrada viaggiante" ma a mio giudizio sarebbe necessario tornare a trasportare grandi quantità di merci tra un nodo e l'altro e successivamente distribuire capillarmente con veicoli più piccoli, sicuramente elettrici.

 


   
RispostaCitazione
Condividi: