Forum


Tesla sta cercando ...
 
Notifications
Clear all

Tesla sta cercando di cambiare le regole europee per la circolazione dei camion  


Post: 639
Owner
(@rudyvdw)
Honorable Member
Registrato: 12 mesifa

Ufficiali di Tesla hanno avuto una riunione con il governo tedesco per chiedere di cambiare la legge sulla circolazione dei camion e autorizzare quelli elettrici di circolare regolarmente senza (o con meno) limitazioni.

https://electrek.co/2020/02/24/teslasemi-change-law-electric-semi-truck-popular-europe/#more-12364

Se potesse succedere, darebbe un argomento incredibile all'adozione del camion elettrico in Europa. I numeri economici darebbe un valore più alto al camion EV e promuoverebbe l'adozione in modo molto più veloce.

8 Replies
Post: 2450
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

E sarebbe anche una bella rottura visto che aumenterebbe di molto il traffico ( non subito chiaro.. )

Risposta
1 Risposta
Registered
(@paolo-f-b)
Registrato: 1 annofa

Estimable Member
Post: 198

@cronos

Infatti credo che il motivo per cui era stato introdotto fosse proprio per questioni di traffico e non di inquinamento!

 

Risposta
Post: 198
Registered
(@paolo-f-b)
Estimable Member
Registrato: 1 annofa

A quando cambiare le regole per utilizzare al meglio il FSD?

Risposta
1 Risposta
Owner
(@rudyvdw)
Registrato: 12 mesifa

Honorable Member
Post: 639

@paolo-f-b

Sono d'accordo. Sarebbe molto più utile anche per i camion e pulmann.

 

Risposta
Post: 4296
Moderator
(@devix)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Io penso che possa risultare in un bel boost iniziale e poi tornare a vietarne la circolazione con un'adozione piu' massiccia.
50 giorni di lavoro in piu' sono un gran bel incentivo.

Risposta
Post: 847
(@swisselectric)
Prominent Member
Registrato: 3 annifa

Se mi posso permettere, aumentare il traffico dei camion, specialmente per le lunghe percorrenze è senz'altro una notizia più che negativa. Potrei capire il lato positivo di emissioni ridotte, ma per le lunghe tratte il camion andrebbe messo su un treno merci. È questa una delle buone ragioni per le quali la Svizzera lavorò 20 anni per costruire il tunnel di base del San Gottardo (57km) in modo tale che i camion che arrivano a Chiasso con destinazione Germania salgono in treno e scendono a Basilea, riducendo di molto il traffico sulle già congestionate strade del paese, basti pensare che il traffico merci su rotaia rappresenta il 52%.

Risposta
2 Risposte
Owner
(@rudyvdw)
Registrato: 12 mesifa

Honorable Member
Post: 639

@swisselectric

Sono d'accordo. Vedo comunque il latto positivo che potrebbe convincere tanti trasportatori a cambiare camion e complessivamente inquinare meno. Rimango convinto che non rilasceranno i camion liberi perché è un problema di traffico che ha generato questa regola e non l'inquinamento...quando l'hanno fatto tanti decenni fa.

 

Risposta
Registered
(@legua)
Registrato: 2 mesifa

Active Member
Post: 10

@swisselectric

Ache io mi trovo d'accordo. In Italia siamo stati tra i primi a promuovere l'uso della ferrovia con numerose innovazioni nel campo. Poi, stupidamente, abbiamo (hanno) deciso di dirottare molto traffico passeggeri e praticamente tutto il merci su ruote. In questi ultimi tempi alcune cose stanno cambiando con il trasporto di TIR su treni detti "Autostrada viaggiante" ma a mio giudizio sarebbe necessario tornare a trasportare grandi quantità di merci tra un nodo e l'altro e successivamente distribuire capillarmente con veicoli più piccoli, sicuramente elettrici.

 

Risposta
Share: