Forum


Servizio Messaggist...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Servizio Messaggistica sul forum sospeso e referral


(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  

Gentili tutti,

ovviamente in molti si saranno resi conto che sul forum non è piu possibile scambiarsi messaggi privati da poco tempo.

È giusto che ne sappiate il motivo ed il mio punto di vista sulla questione.

Questo forum è la "voce" di una comunità di appassionati il cui spirito è di divertirsi e condividere.

Ed enfatizzo proprio l'ultima parola ...condividere... già ... perchè nel momento in cui comincio a scambiarmi messaggi privati la condivisione va un po' a scemare non credete?

E quindi dopo l'ennesimo "uso incorretto" della messaggeria mi sono posto seriamente sulla questione a riflettere.

Perchè in una comunità dove lo spirito è appunto quello di condividere con tutti è necessaria una opzione per non farlo? o diciamo meglio per non farlo con tutti gli altri ma solo con qualcuno in particolare?

Bene, statisticamente questa necessità all'interno del forum non c'è proprio ... a meno di voler condividere cose di cui il regolamento vieta? Ed è proprio quello che è successo ... e ripetutamente ed ancora e via via sempre peggio.

Richieste di aiuto personalizzate, Assicurazioni, servizi commerciali, consulenze a pagamento, servizi a pagamento e non ultimo lo scambio dei referral (di cui la cosa è certamente opinabile ed è per questo che sto scrivendo questo post).

Ora se due utenti vogliono darsi l'occasione di vedersi in privato o altro non capisco il motivo per doverlo fare in segreto? E se magari qualcun'altro è in zona che si fa lo escludiamo? Non si può semplicemente scrivere "troviamoci in quel bar, ristorante, piazza, parcheggio, supercharger, colonnina; il tal giorno alla tal ora?

Ho fatto questo esempio perchè al momento è l'unica opzione per cui i messaggi abbiano un senso, per tutto il resto no, mi spiace ma al 99% i messaggi finora son stati utilizzati solo a fini contrari al buon senso ed alla filosofia di questa piattaforma.

Ora per quanto riguarda i referral abbiamo preso una decisione in modo da poter dare la possibilità a chi ne ha bisogno di chiedercelo. Il sistema farà una rotazione interna assegnando quello dei membri dello staff più "meritevoli" (in base al loro apporto, costanza, tempo ed apprezzamenti ricevuti) in totale armonia in quanto i premi doppi o non utilizzati verranno poi messi a disposizione per coprire le spese del forum e per opere di beneficenza. Vi interesserà sapere che 3 membri dello staff hanno già donato la loro Model S Kids a famiglie bisognose o strutture dedicate ai bambini.

Spero di esser stato esaustivo e resto a disposizione per eventuali domande o commenti a riguardo.


   
Albe, Paulcamo, BiAnCa and 1 people reacted
Citazione
(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

Salve! Pur essendo relativamente nuovo nel forum, capisco, condivido e apprezzo la dedizione del Presidente alla correttezza e al rispetto delle regole. Aderii anche per queste caratteristiche. 

Per metterla un po' sul leggero, come posso fare per indurre uno stimatissimo e sagace moderatore a correggere uno dei più bei post di viaggi del forum dove ha confuso 2 toponimi, senza "svergognarlo" pubblicamente? (anzichè con messaggio privato?)

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Bravo Divah, era giusto chiarire la situazione a tutti.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Ringrazio ENORMEMENTE anche io Divah, in effetti abbiamo dato l'anima qui (intendo tempo, dedizione, competenze, informazioni, investimenti e supporto h24, ecc) e il fatto che ALTRI approfittassero di noi, del nostro lavoro e impegno gratuito per farci invece LORO soldi e ricavi e commerci non autorizzati peraltro, era davvero ASSURDO e INGIUSTO!

quindi hai fatto benissimo, grande Divah!

per BiAnCa: se davvero si tratta di un moderatore "stimatissimo e sagace", davvero non solo non si offenderà di essere giustamente corretto, ma apprezzerà MOLTISSIMO il vostro intervento ! Ah, fossi io quello, vi ringrazierei fin da ora MOLTISSIMO.... 🙂

Scan

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
BiAnCa reacted
RispostaCitazione
(@luca-mande)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 241
 

Grazie Divah per la precisazione, cercavo giusto ieri come fare Smile Una domanda, ci sono alcune cose di cui non si può parlare sul forum e prima hai giustamente messo in elenco anche il tema Assicurazioni, non avendo più i PM e non potendo essere trasparente nei post come possiamo fare per confrontarci su questo specifico esempio?


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

La trovo una cattiva scelta, capisco chiaramente le motivazioni che possono o meno essere valide, ma le regole del forum impediscono alcuni tipi di contatti che veniva consigliato 'fare tramite messaggi privati', un esempio: consigli su quali assicurazioni scegliere che offrono prezzi migliori per le tesla

chiaramente è un esempio che mi interessa particolarmente dato che si spera tra qualche mese avrò l'auto, e sarà già difficile far capire che auto voglio assicurare dato che saranno le prime consegnate in italia, avere consigli in merito e sapere se qualcuno è già passato e ha sbattuto la testa sulla cosa aiuterebbe


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  

Bene ... mi state dando spunti di riflessione ... e quindi lo "scomodo" è per via delle assicurazioni  ? soltanto?

C'è altro? Nel senso ok Assicurazioni ... una soluzione la troviamo alla fine ...

Ma c'è altro per cui è necessaria la messaggeria a parte quello?


   
RispostaCitazione
(@luca-mande)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 241
 
Postato da: DiV@h

Bene ... mi state dando spunti di riflessione ... e quindi lo "scomodo" è per via delle assicurazioni  ? soltanto?

C'è altro? Nel senso ok Assicurazioni ... una soluzione la troviamo alla fine ...

Ma c'è altro per cui è necessaria la messaggeria a parte quello?

Per adesso in realtà non ho mai avuto necessità dei PM se non per questo motivo nello specifico, voi siete comunque sempre presenti sul forum quindi dovessero esserci altre perplessità si può sempre aprire un quesito nella sezione apposta.

Capisco la tua posizione Divah, se le eccezioni sono appunto poche come hai detto tu una soluzione si trova Smile


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Quello era un esempio, ma mi è venuto comodo anche per chiedere relativamente al detailing dell'auto, dove non è corretto inserire preventivi/altro sul forum, alla fine il discorso è sempre e quello: quando vuoi un consiglio da qualcuno e ci sono di mezzo dei prezzi la cosa diviene più 'personale' perchè se inserisci prezzi/nomi stai facendo pubblicità, e questo per varie ragioni comprensibilissime è vietato

Poi ci sarebbero le questioni 'personali', nel senso che è capitato ( perchè sarò una testa calda che vuoi che ti dica 😀 ) che ho avuto di che ridire con qualcun'altro e a volte per chiarirsi è bene fare due parole a tu per tu, è un po' il discorso di prima del "tizio ha scritto una cosa che non va bene e risulta piuttosto scortese farlo notare pubblicamente", per te magari non è così, ma qualcuno potrebbe sentirsi piccato e intendere male la cosa se lo scrivi nel forum e sentirsi attaccato, vedila così è come se fossimo in un meeting aziendale perenne, ci son cose per cui prendere da parte qualcuno e farci due parole aiuta a evitare liti inutili


   
RispostaCitazione
(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

per SCAN: il mio scritto voleva essere ironico per quel che ti riguarda (dopo l'apprezzamento al post del Presidente). Prima di iscrivermi e nel preriscaldamento mentale che ha propiziato l'acquisto di BiAnCa(MS100D), ho letto almeno il 90% del forum.  Scan, che è fra i pochi che scrivono in un buon italiano, che fa affermazioni realistiche e documentate, che giustamente invita gli altri a non eccedere in inutili supposizioni, mi ha sorpreso negativamente una sola volta nel suo bel racconto di viaggio sulle Dolomiti, citando Falcade in vece di Fedaia.  Quasi come una Tesla che brucia o "... padrone morde il suo cane"


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

E se poi volessi approfondire personalmente per non dire intimamente la conoscenza di qualcuno??


   
BiAnCa reacted
RispostaCitazione
Condividi: