Forum


[Chiuso] REGOLAMENTO  

  RSS

(@divh)
Noble Member The President
Registrato: 3 annifa
Post: 2369
23/11/2017 1:00 am  

Carissimi Teslari,

Come prima cosa diamo un caloroso benvenuto a tutti i nuovi entrati: visto che in generale i regolamenti non piacciono a tutti, abbiamo stilato il minimo indispensabile affinché ci consenta un minimo di "garanzie" nell'interesse di tutti i partecipanti.

La consultazione del regolamento è fondamentale per la partecipazione sul forum, l'ignoranza delle regole non è condizione valida per infrangerle.

STAY FOOLISH, STAY TUNED, STAY CHARGED

I TESLARI 

1: FINALITA’

Il forum è espressamente dedicato agli appassionati del mondo TESLA ed attività ad essa correlate. Gli argomenti trattati devono essere sempre riferibili alla finalità del forum.

2: RISPETTO ed EDUCAZIONE

Il forum è aperto a qualunque idea e opinione purché siano espresse con educazione, spirito costruttivo e siano aperte al confronto con gli altri utenti, nel rispetto delle idee altrui e delle leggi vigenti. Sono tassativamente vietate discriminazioni di qualunque genere, razziali, sessuali, religiose, politiche e sportive.

3: PUBBLICAZIONI

Quanto pubblicato nel forum diventa parte del patrimonio comune pur rimanendo inalterata l'attribuzione al suo autore. L'utente nel momento in cui pubblica qualcosa sul forum dichiara implicitamente di avere ogni responsabilità per quanto pubblicato, tuttavia il materiale diventa di proprietà culturale del forum ma protetto da Copyright del forum stesso. 

4: AREE TEMATICHE

Il Forum è suddiviso in aree tematiche ove si deve trattare un solo argomento. Ciò deve essere tassativamente rispettato nel titolo delle discussioni e nel contenuto dei messaggi, il cui testo deve essere chiaro, significativo del tema trattato ed esente da citazioni integrali di altri messaggi.

5: LINGUA

La lingua ufficiale del Forum è l'Italiano. Sono ovviamente ammessi termini stranieri ma sempre nel rispetto della grammatica e della sintassi italiana. Esiste un area specifica per i Post in lingua straniera “INTERNATIONAL”

6: SPAM

Lo spam è assolutamente vietato in qualsiasi sezione del forum e comporterà il ban immediato (blocco dell'account) dal forum a tempo indeterminato.

7: PRIVACY

Rispettare la privacy: non fare nomi e cognomi o inserire numeri di telefono, immagini, corrispondenza privata o qualsivoglia dato sensibile. Rifarsi di norma esclusivamente al nickname dell’utente.

8: UTENTI

Ad ogni utente deve corrispondere un solo nome utente. Registrazioni multiple non sono autorizzate e comporterà l'eliminazione degli ulteriori nominativi registrati e la sospensione dell'account dell'utente rimasto attivo. Inoltre è sconsigliabile utilizzare come nome utente il proprio nome e cognome ed è vietato utilizzare come  nome Utente indirizzi email, indirizzi internet, marchi registrati o qualsivoglia testo che risulti violare le vigenti leggi. L'utente deve fornire una propria email valida e mantenerla aggiornata, sono vietate email temporanee. Qualora l'email risultasse falsa o inattiva l'account verrà eliminato.

9: PUBBLICITA’

Nel forum promuovere servizi oppure pubblicità di attività lucrative è consentita esclusivamente agli utenti che diano un tangibile vantaggio agli utenti del forum od ai membri del TESLA OWNERS CLUB ITALY TICINO RSM in qualsiasi forma (sconti, offerte speciali, gadget, donazioni, ecc.)  La presenza di pubblicità di tipo commerciale non autorizzata sarà eliminata quanto prima e causerà un’infrazione all'utente.

10: STAFF

Lo staff del forum è costituito dagli “Amministratori”, dai “Direttivo del CLUB” e dai “Moderatori”. il “Direttivo del Club” è un organismo consiliare che monitora e discute le dinamiche del forum e del Club, al fine di individuare le migliori strategie di gestione dello stesso. Il Direttivo si esprime pubblicamente con criteri di maggioranza e in modo insindacabile.

11: MODERAZIONE

E' compito dei moderatori e degli amministratori, sorvegliare il corretto utilizzo del forum da parte degli utenti. I moderatori hanno piena e insindacabile facoltà di richiamare gli utenti, ammonirli formalmente, modificare o cancellare messaggi che infrangono le regole o siano tesi a degradare lo spirito e il livello della discussione.

Gli Amministratori potranno a loro insindacabile giudizio sospendere, anche per un periodo limitato, utenti che, pur non infrangendo esplicitamente nessuna regola, mettano in atto o persistano in comportamenti destabilizzanti, provocatori, sterili o palesemente tesi ad alimentare polemiche lesive del clima costruttivo del forum.

La partecipazione al forum impegna a rispettare il ruolo dei moderatori, necessario a tutelare anche la vostra facoltà di espressione. La moderazione è comunque frutto della collaborazione di tutti gli utenti che sono chiamati a favorire attivamente l'operato dei moderatori segnalando tempestivamente ai moderatori o all'Amministratore (via MP o email) circostanze che possano richiedere il loro intervento.

12: RECLAMI

Qualsiasi contestazione o richiesta di chiarimenti sull’operato dei Moderatori dovrà essere effettuata in forma privata (Messaggio Privato o email) contattando il moderatore stesso e/o uno degli Amministratori.

13: AGGIORANMENTI

Il Direttivo del CLUB si riserva il diritto di modificare il presente regolamento in base a nuove esigenze. Chi si iscrive è tenuto a rispettarlo in ogni sua parte, e ad accettarne le evoluzioni future finché non rinuncia al proprio account.

14: REFERRAL

È per il momento deciso che in questo forum libero di discussione è proibito lo scambio di referral in qualsiasi modo, sia in firma, post dedicato, risposta a richiesta e persino tramite messaggistica privata.

 

Regole generali di moderazione e discussione

  1. E' vietato riportare messaggi privati di qualsiasi forma scambiati con un utente, senza l'esplicito permesso dell'autore, Si ricorda che questo comportamento è perseguibile per legge.
  2. Evitare di scrivere tutto in maiuscole, in quanto questo comportamento è di disturbo ed è considerato alla stregua di URLARE.
  3. Scrivere in Italiano corretto, senza abbreviazioni idonee solo per le chat.
  4. I titoli delle discussioni devono essere significativi, inerenti al contenuto della discussione stessa e devono iniziare per una maiuscola e non devono contenere caratteri speciali. Titoli generici o non attinenti potranno essere rinominati senza preavviso. Qualora anche il contenuto sia generico, privo di interesse tecnico o culturale, l'intera discussione/messaggio sarà rimossa. 
  5. Non è importante il numero dei messaggi ma la loro qualità e chiarezza al fine di favorire il confronto e la crescita comune.
  6. Non sono ammessi messaggi provocatori e polemici. Discussioni suscettibili di deviazioni politiche o ideologiche saranno cancellati senza ulteriori spiegazioni, ammonendo ufficialmente i relativi autori.
  7. Citazioni di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti: limitarsi alle sole parti significativealle quali si vuole aggiungere un commento o chiarimento.
  8. Evitare discussioni troppo violente ed accese.
  9. Rispettare chi è nuovo: nessuno arriva “imparato”.
  10. Prima di postare è meglio conoscere il forum ed il topic in cui si sta postando.
  11. Non verrà accettata alcuna forma di parolaccia, bestemmia e turpiloquio; i topics contenenti questi argomenti saranno cancellati. Il mancato rispetto di questa regola comporta sempre un'assunzione personale di responsabilità implicita da parte dell'utente che la viola. In base alla gravità della violazione e alla reiterazione del comportamento, l'utente potrà essere bannato col blocco definitivo dell'account.
  12. E' obbligatorio evitare insulti ad altri utenti del forum, anche se intesi in modo scherzoso.
  13. Prima di postare, è sempre consigliato usare la funzione “Cerca”  del forum per trovare l’area tematica adeguata. Talvolta la risposta desiderata è già stata fornita da altri.
  14. Per evitare appesantimenti inutili della pagina da visualizzare, il testo contenuto nelle citazioni dovrà essere limitato al minimo essenziale per rendere comprensibile la risposta.
  15. L'utilizzo di foto è consentito e gradito, ma per favorire la velocità nel caricamento delle pagine è consigliabile proporre un'anteprima/LINK all'immagine in modo da far comunque capire al lettore cosa si propone senza obbligarlo a caricare l'immagine a massima qualità.
  16. Nel caso di citazione con immagini, è preferibile che risulti il link all'immagine e non l'immagine stessa.
  17. E’ vietato il cross-posting, cioè la pratica di aprire due o più discussioni identiche in più sezioni.
  18. Le discussioni che possono essere trattate meglio in altri forum saranno spostate senza preavviso.
  19. La firma di un utente è una caratterizzazione dello stesso, ma DEVE rispettare gli altri. Non saranno accettate firme che daranno fastidio alla lettura del forum, offensive, ingombranti o pesanti, discriminanti o rientranti nella categoria di pubblicità impropria. I moderatori possono cancellare la firma senza alcuno preavviso.
  1. E’ vietato aprire topic dichiaratamente polemici sul Forum. La comunicazione privata è più idonea per chiarire le posizioni divergenti e cercare punti d'incontro costruttivi.
  2. E' vietato modificare un messaggio che è stato oggetto di moderazione, ne modificando il proprio testo ne modificando la moderazione effettuata. Violazioni saranno punite con l'immediato ban dal forum per un mese.

Spam

  1. Vietato postare messaggi spam, vuoti od inutili.
  2. Per spam si definisce qualunque forma di messaggio che disturbi il corretto svolgimento di una discussione: messaggi ripetuti di contenuto equivalente o identico, messaggi senza significato il cui unico scopo è aumentare il contatore, messaggi palesemente OT, forme di chat e simili sono tutti rientranti in questa definizione.
  3. Si auspica che gli utenti non vengano ad incoraggiare certi individui, definiti Troll, che con i loro interventi sconclusionati tendono a creare scompiglio nel forum, alimentandone inutilmente il loro ego con risposte ai loro messaggi; qualora essi vengano avvistati, segnalarli ai moderatori, che intraprenderanno le opportune azioni.
  4. L'apertura di discussioni a raffica è anch'essa spam, se sconsiderata e tale da impedire o disturbare lo svolgimento naturale di altre discussioni.
  5. E' vietato linkare sul forum propri siti o siti di terzi al solo fine di farne pubblicità, in particolare se richiedono registrazione preventiva o hanno scopo di lucro. E' vietata ogni forma di promozione o segnalazione di siti o negozi esterni che trattino materiale pornografico od illegale, mediante link, immagini o qualsiasi altra forma.
  6. In alcuni casi lo Staff può decidere di cancellare i post di disturbo ed eventualmente di bannare l'autore.

Moderazione: Generale

  1. La moderazione dei forum è competenza dei moderatori ed amministratori.
  2. I moderatori hanno il ruolo di controllare l'operato degli utenti in specifiche sezioni del forum, supervisionare, tutelare il corretto svolgimento delle discussioni ed intervenire in caso di violazione del regolamento.
  3. L'amministratore è la figura di riferimento sopra le parti per staff, moderatori, utenti, esterni e per ogni problematica relativa al forum ed ai suoi rapporti. Ha piena facoltà sia dal punto di vista tecnico che da quello amministrativo e l'approvazione di tutte le modifiche strutturali e regolamentari del forum è di sua competenza.
  4. La moderazione ha come fine il mantenimento di un clima di civile discussione fra gli utenti, applicando il regolamento in modo univoco ed imparziale. E' costantemente sottoposta a verifiche ed eventuali abusi comportano immediati provvedimenti. Gli utenti sono quindi invitati ad evitare contestazioni o polemiche pubbliche in merito.
  1. Ban le infrazioni gravi o ripetute possono comportare l'allontanamento temporaneo o definitivo dal forum. L'utente interessato sarà avvisato della durata del ban e della relativa motivazione, all'interno del forum stesso. L'utente non sarà riammesso fino allo scadere del periodo stabilito, od in caso di ban definitivo, senza il consenso esplicito dell'amministratore o dei supervisori di sezione. La re-iscrizione non autorizzata con diverso account comporta un nuovo ban e la perdita definitiva della possibilità di riammissione.

 

MODEL S 85D | MIDNIGHT SILVER MET| VIN 90xxx | DELIVERY - 14/08/2015 86'000 km // 204 Wh


JessieJeams hanno apprezzato
Share: