Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Per la cronaca , ho ricevuto sulla mia Model S l'aggiornamento 2019.16.1
si tratta di :
limitazione di autosterzatura nelle curve strette ( non acora provato )
modifica della procedura per il cambio di corwsia in AP Va trattenuta la leva della freccia al primo scatto in uscita o entrata enro 5 secondi .. ( non acora provato )
modifica funzione summon legata al bluethoot ( devo approfondire )
Modificata la visualizzazione di guida sul touch screen ( Ingrandita in città , invariata su extraurbana )
Ho notato anche un incremento della sensibilità dei radar .. e delle line guida .
miglioramento modalità sentinella , che ora si può lasciare impostata sempre escludendo casa uffico o altri a scelta , con in più una comoda icona sul touch screen per un attivazione manuale diretta .
preferenza aggiornamento softwer , dove è possibile scegliere se farsi aggiornare non appena possibile il software .
infine per la gioia degli svedesi l'inserimento della loro lingua .
Che dire... saltiamo aggiornamento?
No, mi sembrano cose interessanti.. Sempre che funzionino bene..
ATTENZIONE 2019.16.1 ORA
NON FA PIÙ LE CURVE
COMPLETE - TENETE LE
MANI SUL VOLANTE!!!!!!!
Non so quanti di voi sono al corrente di quanto accaduto di recente tra film XXX
incidenti mortali
Video vari
Gli ubriachi
https://electrek.co/2019/05/17/tesla-driver-drunkenly-asleep-autopilot/
ed ora ... dulcis in fundo ... il downgrade delle funzioni ...
https://electrek.co/2019/05/17/tesla-nerfs-autopilot-europe-regulations/
E per finire l'ultimo aggiornamento che ora limita l'autopilot!
“Due to new local regulations, the limit of how far the steering wheel can turn while Autosteer is active has been adjusted. This may reduce Autosteer’s ability to complete sharp turns.
Additionally, to initiate Auto Lane Change, the turn signal must be engaged to the first detent (held partially up or down) and the lane change must start within 5 seconds of engaging the turn signal.”
La mia domanda lecita a questo punto è ... il genere umano è pronto a questo? È si provocatoria lo so ... ma per colpa dei soliti ... pagan tutti ... il buon senso è rimasto chiuso in qualche cassetto.
il risultato --> 2019.16.1
Grazie a tutti i deficienti che abusano della tecnologia osannando l'ignoranza nella sua massima espressione (@bianca ci può stare?).
E noi nn aggiorniamo ?
Sisi roba da matti !
Ma... ho inteso bene l'articolo di electrek? L'autosteering di Model 3 era già conforme alla normativa prima ancora di questo aggiornamento?
mi sembra di essere tornato ai tempi di scuola quando per colpa di due o tre pagava pegno tutta la classe 🙁
Trovo sia una normativa ridicola, pericolosa e non orientata ad innalzare la sicurezza sulle strade. Si sarebbe potuto agire in ben altro modo, come all'installazione di una telecamera interna in grado di analizzare l'attenzione sulla strada con un face recognition.
Piuttosto, vedo probabile che sia stata inserita per permettere alle grandi marche automobilistiche europee di mettersi al pari con tesla, prima di tornare a delimitare l'AP.
Voglio vedere quando probabilmente la percentuale di incidenti in AP aumenterà a seguito di questa introduzione, cosa si diranno Tesla e l'UE. Credete riusciranno a dimostrare che la guida è più sicura senza questa limitazione?
Su reddit ho trovato questa petizione. Sono sicuro che difficilmente conterà qualcosa, ma intanto condivido: https://secure.avaaz.org/en/community_petitions/UNECE_Stop_crippling_Tesla_Autopilot_in_Europe
Non ci siamo!! Secondo me il problema principale è delle persone; a costo di ripeterlo fino alla nausea Einstein aveva proprio ragione: due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana. Lui era certo solo della seconda!!!
Perché limitare l'AP a tutti? Secondo me Elon avrebbe potuto trovare un'altra soluzione, tipo quella di bloccare AP a chi ne abusa.
Questa novità mi sa tanto di mossa politica: chi di dovere ha deciso che Tesla sta facendo le cose troppo per bene e ho trovato il modo per mettere il bastone fra le ruote..
Non sono un fautore dell'AP per come funziona al momento ma non sono per nulla d'accordo con questa ingiustizia! Chi ha comprato la licenza AP ha il diritto di avere quello per cui ha pagato. Tutto questo mi fa letteralmente schifo!