Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Sono tutte funzioni che farebbe da sola una WB intelligente, però non avendone una sarebbe molto comodo.
Aspettiamo e vediamo
Per assurdo la app WE CONNECT della VW fa cambiare amperaggio.........
Infatti, questa funzione c'è e funziona molto bene. Ho lasciato sotto carica con limite 50%, al raggiungimento del limite impostato, la carica si è fermata. Poi sono cambiati i programmi della mia giornata, quindi dall'App Tesla ho provato ad aumentare la ricarica fino al 90%... e la carica è ripartita! ? La modifica degli Ampere di carica non è possibile, ma per ora nel mio caso non servirebbe a nulla. Forse con un semplice BTicino F80GC nel quadro elettrico (<€ 60,00), che certo non è una wall box intelligente, si potrebbe ovviare il problema, adeguandosi con minime limitazioni, se l'impianto (casa e garage) è unico.
Vero, tale sistema non può migliorare l'efficienza nello sfruttare al meglio la produzione da impianto fotovoltaico. Poi nessuno si metterebbe ora per ora a regolare il flusso di ricarica in ogni caso, al massimo io farei un solo step sempre se mi ricordo di farlo...
Ciao a tutti!
Con l'ultimo aggiornamento, finalmente e' possibile non solo avviare, arrestare e cambiare la carica massima della batteria, ma anche (cosa che aspettavamo) cambiare la corrente di ricarica da 5 a 13/16/32 Ampere (dipende dal tipo di adattatore utilizzato) direttamente dall ' APP !!!!!
È una gran bella cosa, è la dimostrazione ulteriore che se "si può fare", prima o poi Tesla ci arriva.
Si può impostare l'amperaggio PRIMA di avviare la carica?
Se arrivo a casa di mia mamma che sta preparando una succosa lasagna al forno, vorrei attaccare l'auto e non far saltare il misero contatore da 3kW
Esatto, provato giusto ieri, avevo impostato la ricarica a 10a, poi un impegno improvviso mi ha fatto aumentare la ricarica fino a 23a,per avere autonomia a sufficienza. Una bella comodità, devo dire.
Grazie a tutti, questa è un'opzione molto utile. Io in attesa di Model Y che spero sia consegnata a breve (teoricamente in Novembre)
Vi chiedo se possibile regolare l'amperaggio con scala +/- 1 ampere o se ci sono valori predefiniti o scala più grande? E la scala di incremento/decremento è uguale sia da pad dell'auto auto che da app?.
Ho 6kw a casa ma a seconda dell'assorbimento in casa sarebbe molto utile poter fare fine tuning all'occorrenza
@lucarob: Puoi variare in scala +/-1 senza problemi.
Io ho usato gia' questa funzione ed e' molto comoda
Si può impostare l'amperaggio PRIMA di avviare la carica?
Si; quando arrivi da tua mamma, prima di scendere dall'auto, metti 5A 😉
Il bello è che, salvando in base al gps la velocità di carica, la prossima volta che arriverai, partirà in automatico a 5A, poi se salendo in casa ti renderai conto che non sta usando il forno, da app potrai alzare un pochino.