Forse è una domanda stupida, ma con cosa è collegata l’app con l’auto? Bluetooth o internet?
per accendere la macchina o attivare il climatizzatore per esempio bisogna essere all’interno di un certo raggio di azione o posso fare il tutto anche da 10km di distanza?
È collegata via internet alla casa madre a Fremont in California; tutto passa tramite Tesla.
In pratica con il telefonino, via app, ti colleghi con i server Tesla che verificano se se l'accesso, poi i loro server si collegano con la tua auto.
Se il telefonino o l'auto è fuori zona ricezione internet (SIM o Wi-Fi) NON accedi all'auto, anche se sei accanto all'auto.
Nel caso della model 3 non è del tutto corretto. Si riesce ad aprire ed accendere l’auto anche senza connessione internet solo con il collegamento bluetooth. A patto di avere l’app già loggata precedentemente.
Esatto nel caso della Model 3 l’app comanda l’auto via internet, ma basta anche bluetooth se si è vicini. Questo solo se si è configurato il telefono come chiave e si lascia l’app loggata (diversamente per il login serve ovviamente internet).
Attenzione che se vi rubano il telefono vi possono rubare anche l’auto, ed ecco qui il barbatrucco: PIN TO DRIVE (4 numeri da inserire per guidare che si traducono in 10.000 combinazioni per il potenziale ladro).
Si vero, apertura Model 3 con carta o Bluetooth. Ma l'app via Bluetooth non funziona! Quindi non si può accendere il climatizzatore..
Scusate ma quindi se la si parcheggia in un garage sotterraneo non si può entrare nè metterla in moto? Mi pare strano...