Comandi vocali Teslari

Comandi vocali 6


Una delle più importanti funzionalità introdotte con l’ultimo aggiornamento software 2019.40.50.1, è sicuramente la nuova gestione dei comandi vocali. Un po’ come “Siri, Alexa o Google Assistant”, anche Tesla ha implementato un nuovo sistema in grado di interpretare e capire il linguaggio naturale. Il più grande vantaggio di questa nuova tecnologia, è che col passare del tempo le frasi non riconosciute verranno analizzate ed elaborate, garantendo un costante miglioramento e comprensione dei comandi.

Il Team Teslari ha deciso di creare una lista di comandi verificati ed in continuo aggiornamento, anche grazie al contributo degli utenti del Forum. È infatti possibile comunicare un nuovo comando vocale attraverso un formulario online. Buon divertimento!


Rispondi

6 commenti su “Comandi vocali

  • frank62

    un consiglio: nella lista prevederei i sinonimi, ovvero i comandi che comportano la stessa esecuzione, senza dover ripetere n righe.

    Per esempio “riproduci” è sinonimo di “ascolta”. “portami a” e “guida verso” sono sinonimo di “naviga”. “ho caldo”, “ho freddo”. “caldo”, “freddo” fanno sempre alzare o abbassare la temperatura impostata.Oppure in questi casi va segnalato sempre come nuovo comando?

  • Rudy-VDW

    Ho già notato che basta dire “vai a ….” e il navigatore parte e non necessariamente con l’indirizzo preciso ma anche il nome che stai cercando visto che è collegato a Google sembra.

    L’idea di tenere un linguagio semplice.

  • domy

    Considerando l’importanza dei comandi vocali che evitano di distrarre lo sguardo dalla strada pensavo che potrebbe essere molto interessante creare una sotto-sezione del sito nella quale proporre nuovi comandi -che ancora non sono implementanti- con anche la possibilità di votarli in funzione della loro utilità, per creare una sorta di graduatoria da proporre a Tesla nell’ottica di contribuire a migliorare il sistema.