Galateo del Supercharger 17


Con l’arrivo delle Model 3 e i Supercharger CCS, questo è il galateo che proponiamo per una perfetta convivenza tra model S/X e Model 3

Definizioni:

[CHARGER]: un charger intero, stalli A e B

[CHARGERCCS]: come sopra ma adattato CCS / Model 3

[STALLOB]: il secondo stallo libero di un CHARGER occupato

[STALLOBCCS]: come sopra ma adattato CCS / Model 3

Trovi la discussione nel forum a QUESTO LINK


Rispondi

17 commenti su “Galateo del Supercharger

    • DiV@h

      @thedream … non è corretto verso Ste che comunque si è dato la pena di farlo.

      Una cosa che a te sembra ovvia … non è decisamente cosi scontata per gli altri.

      Sappi che ancora ad oggi molti owners datati quando arrivano al SuC si posteggiano nello stallo al tuo fianco senza ancora sapere che la potenza vien divisa o che moltissimi nuovi owner (model 3) non hanno capito ancora la differenza tra CCS e Tesla_type2; molti addirittura non sanno nemmeno la differenza tra AC e DC.

      Io stesso faccio una fatica bestia con la meccanica quantistica ed anche con le stringhe ad esser sincero … il povero @ste ci ha provato a farmi lo spiegone ma secondo me ci volevano ancora 3-4 tequila …

       

      Come eri tu quando hai iniziato a frequentare questo forum e facevi le domande?

      Quindi io in verità ti dico … Perchè no un bel flowchart da nerdone sul come comportarsi al SuC per i neofiti? 🙂

       

  • iTepo

    Diciamo che basterebbe utilizzare un minimo di “buon senso” ma visto che @Ste si è prodigato nel realizzare il flow chart perchè non renderlo pubblico? Meglio non dar mail nulla per scontato…

  • Lolli_

    Bravo @ste per questo preciso post.

    @thedream capisco il tuo punto di vista.. ma non è difficile trovare persone che non ne sanno niente o che fanno finta di niente e caricano dove e come non dovrebbero per cui per quanto possibile è meglio divulgare le giuste norme 🙂

  • TeslaTeo

    A parte la maleducazione imperante c’è proprio tanta ignoranza… quindi la diffusione dell’informazione è sempre una bella cosa anche se a noi sembra ovvia… mi capita di continuo che sto caricando arriva qualcuno e mi si affianca condividendo lo stesso charger… Quindi per non disturbarlo io mi sposto in uno spaiato e aspetto sorridente e benevolo… se ha un minimo di sale in zucca mi chiede come mai e gli spiego il discorso degli stalli condivisi… Altrimenti se non gli viene in mente di chiedermi nulla significa che anche se gli spiegassi sarebbe tempo perso

    • Noos

      Anche no Teo, nell’ignoranza ci sta che appunto possa ignorare cosa accade con la condivisione degli stalli, vuoi perché non segue il forum (reato grave punibile con il corto circuito della batteria), vuoi perché pur avendo seguito il forum non ha letto la parte relativa al tema.

      Quindi perché no, anche avvicinarsi e rendere partecipe può essere un’occasione.

  • Man

    più che galateo lo chiamerei codice di comportamento UN TeslarO al supercharger.

    se sei uno stronzo ignorante che ignori o non pensi agli altri, non sei degno di essere un teslaro.

    • Franzonist

      @Man severo ma giusto.

      A parte gli scherzi, sono convinto che molti non siano informati sul corretto utilizzo dei SuC, per esempio a me è stato detto durante il test drive e durante la consegna dell’auto non mi è stato riferito niente. Quindi se non mi informavo correttamente tramite il forum ed ero anche uno con la memoria corta potevo cadere in questo errore. Ma dato che non lo sono non mi capiterà 😀

      Detto ciò, grande Ste che con questa linea guida aiuta il divulgare del giusto comportamento 😉

  • TheDream

    Forse sono stato troppo diretto, ma mai ho voluto andare contro te, Ste; apprezzo molto quello che fai e sono contento di essere su questo forum.

    Quello che intendevo è che dovrebbe essere qualcosa di “normale” il comportamento da te descritto e che sé per qualcuno non è “normale”, dovrebbe porsi delle domande: forse non ha capito nulla di come si vive in società e dovrebbe farsi un esame di coscienza.. anche se guida una Tesla! 😉 

     

    • Ste L'autore dell'articolo

      @Thedream, è un cavolo di flowchart per una stupidata, ovvio che è semiserio, stupido, geek.

      Se ti va e hai voglia di farti una risata, o inoltrarlo all’amico che ancora non ha capito bene i Supercharger, bon. In caso contrario se rispondi per primo con asilo e poveri noi, magari chi legge capisce male. Sei il 12esimo migliore contributore e amico del forum, occhio con i commenti e i termini 😉

  • altair45

    Apprezzo molto il contributo di Ste, non ci possono essere fraintendimenti con un flow-chart come questo.

    Comunque già ora vedo spesso ai due SuC di Dorno delle MS collegate a uno dei due stalli CSS e tutti gli altri liberi… ignoranza, incuranza o menefreghismo?

  • Devix

    Seriamente, posso dire di conoscere abbastanza bene i proprietari Tesla e vi assicuro che non sono così pochi quelli disinformati. Magari meamche sanno che esiste la Model 3, non scherzo.

  • scanred_x

    Grazie Ste, 

    schema chiaro e utilissimo, specie per “educare” i nuovi e vecchi possessori di Tesla al cambio di mentalità con l’arrivo della Model 3 …

    e un Forum come questo contribuisce alla grande ad aggiornare le mentalità!

    Grazie

    Scan